hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani È Venerdì 13. Curiosità e aneddoti sui numeri sfortunatiOggi è venerdì 13. Se è vero che in Italia il giorno più sfortunato dell’anno è venerdì 17, nei paesi anglosassoni è il 13 il numero a cui si associa una grande sfortuna. L’associazione numerologica negativa del numero 13 si attribuisce tradizionalmente […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

È Venerdì 13. Curiosità e aneddoti sui numeri sfortunati
Oggi è venerdì 13. Se è vero che in Italia il giorno più sfortunato dell’anno è venerdì 17, nei paesi anglosassoni è il 13 il numero a cui si associa una grande sfortuna. L’associazione numerologica negativa del numero 13 si attribuisce tradizionalmente al numero dei partecipanti nell’Ultima Cena, da cui sarebbe scaturito la consuetudine di evitare banchetti di tredici persone, pena la morte entro breve del tredicesimo invitato. Un’altra teoria vuole invece che un venerdì 13 del 1307 Filippo il Bello diede ordine di sterminare i cavalieri templari per impadronirsi delle loro ricchezze. Nella Cabala il numero viene dai tempi antichi associato alla morte, al punto che appare nella carta dei Tarocchi, raffigurante uno scheletro armato di falce, non sempre con valenza infausta, talvolta presagio di cambiamenti.

The Weeknd è l’artista scelto da Pepsi per il Super Bowl 2021
The Weeknd è stato scelto dalla Pepsi, dalla Nfl e da Roc Nation come headliner del Super Bowl 2021, in programma il prossimo 7 febbraio. Il cantautore canadese, infiammerà il palco dello show dell’halftime. La sua performance segue quella che Jennifer Lopez e Shakira hanno regalato lo scorso febbraio. E a supportare la scelta c’è Jay-Z, fondatore di Roc Nation, alla direzione artistica dello show. In attesa di sapere quale sarà il corso della pandemia, la L’Nfl, sta già considerando l’eventualità di riempire lo stadio di Tampa Bay a una capacità del 20%.

I Negramaro tornano con “Contatto”: un disco pieno di umanità
A tre anni di distanza dal loro ultimo disco, i Negramaro tornano con ‘Contatto’, il loro decimo lavoro di studio,da oggi su tutte le piattaforme e nei negozi per Sugar Music. Il gruppo salentino regala ai fan un concept album sul cambiamento, in tutte le sue accezioni. Dodici le tracce che gridano il desiderio della band di un ritorno a un’umanità che si è ridotta all’osso nell’era digitale e che è ancor di più logorata dall’emergenza Coronavirus.

Amici 2020, tra i nuovi professori di canto c’è Arisa
La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è pronta per riaprire i battenti con due nuove professoresse: Arisa tra i prof di canto e Lorella Cuccarini tra quelli di ballo. La prima sostituirà Stash dei The Kolors e sarà al fianco di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. La seconda, invece, entrerà al posto di Timor Steffens e condividerà il banco di danza con Alessandra Celentano e Veronica Peparini. La prima puntata della nuova edizione andrà in onda sabato pomeriggio alle 14.10 su Canale 5, durante cui verranno presentate non solo le nuove prof ma verrà formata anche la nuova classe del talent show più longevo della televisione italiana.

‘The Crown’, da domenica su Netflix al via la quarta stagione
Netflix ha rilasciato nuove immagini della quarta stagione di The Crown in arrivo domenica 15 novembre. Ispirata dalla pluripremiata opera teatrale ‘The Audience’, la serie racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. La serie non riguarda semplicemente la monarchia, ma parla di un impero in declino, un mondo in disordine e l’alba di una nuova era. 

2020-11-13T12:35:14+01:00