hamburger menu

Diventare grandi a Tokyo. Princess Maison 2 torna con le nuove avventure di Sachi

La mangaka Aoi Ikebe racconta una storia di crescita ai giorni nostri, in cui la strada verso l'età adulta è fatta di risparmi e molta determinazione

17 Novembre 2020

Roma – Princess Maison 2 di Aoi Ikebe arriva in libreria alla fine di novembre. La protagonista è la giovani Sachi Numagoe, una ragazza alla ricerca di una casa tutta sua nella megalopoli di Tokyo. Una storia di crescita ai giorni nostri, in cui la strada verso l’età adulta è fatta di risparmi e molta determinazione. Secondo volume di sei, fuori in Italia per la Linea Aiken (il manga di BAO), Princess Maison in Giappone è già una nota serie TV.

Per Sachi, continuare a cercare la casa perfetta vuol dire credere fermamente che un giorno la troverà. Ha trent’anni e lavora come cameriera: per una ragazza come lei la strada verso l’indipendenza è fatta di sacrifici, per questo comprare l’appartamento dei sogni significherebbe realizzarsi ed essere felice, finalmente. 

In questo secondo volume di sei, le visite di Sachi in case vecchie e nuove, piccole e grandi, le faranno mettere in dubbio le sue aspettative. Ma incontrerà anche altre donne che come lei sognano di avere un posto tutto per sé e devono affrontare difficoltà sempre diverse, cercando di farsi coraggio in una megalopoli così complessa e sfaccettata come Tokyo. 

La mangaka Aoi Ikebe racconta, con un cast variegato e straordinariamente umano, una storia di crescita atipica e sorprendente.  

2020-11-17T12:45:23+01:00