hamburger menu

Ieri sera con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto…

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio…ieri sera con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto.. abbiamo usato il preservativo, anche se all’inizio solo per un momento non ci siamo protetti, ora lei è in paranoia e ha paura di essere incinta. Ho provato a tranquillizzarla, ma non vuole ascoltarmi. Secondo voi corriamo […]

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio…ieri sera con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto.. abbiamo usato il preservativo, anche se all’inizio solo per un momento non ci siamo protetti, ora lei è in paranoia e ha paura di essere incinta. Ho provato a tranquillizzarla, ma non vuole ascoltarmi. Secondo voi corriamo veramente qualche rischio?!

Anonimo


Caro Anonimo,
in genere un rapporto è sicuro quando si utilizza il metodo precauzionale (come ad esempio, nel tuo caso, il preservativo)  fin dalle prime fasi del rapporto. Il contraccettivo di barriera ti protegge sia da eventuali malattie sessualmente trasmissibili che da una gravidanza indesiderata. Affinchè ci sia la possibilità di instaurare una gravidanza è necessario non solo avere un rapporto completo con eiaculazione interna ma anche che la donna si trovi nel suo periodo fertile che, generalmente in un ciclo regolare di 28 giorni, potrebbe oscillare circa tra l’11° e il 18° giorno.
Da quello che ci racconti, per quanto è avere certezze assolute e avere il controllo su tutte le variabili, non ci dovrebbero essere significativi rischi per una gravidanza.
Per il futuro vi consigliamo di utilizzare il preservativo sin dall’inizio in modo da azzerare i rischi. 

Torna a scriverci qualora avessi altri dubbi.
Un caro saluto!

2021-08-06T12:37:11+02:00