hamburger menu

VIDEO | Open day multimediali al liceo Minghetti di Bologna

Video tour, incontri online e Student café

BOLOGNA – Si terranno in modalità prevalentemente digitale gli open day del liceo ‘Minghetti’ di Bologna e per l’occasione gli studenti e le studentesse hanno realizzato dei video tour guidati, in cui mostrano la scuola e ne svelano i luoghi principali. Poi altri due video in cui vengono raccontate le attività extracurriculari con la modalità dell’intervista doppia tra studenti e docenti.

Sabato 21 novembre e sabato 12 dicembre dalle 15 alle 18 (più un terzo open day in fascia preserale in fase di organizzazione) sono previste delle riunioni in plenaria. La piattaforma utilizzata per gli incontri sarà Google Meet e sono previsti diversi turni (14.30-16, 16-17.30, 17.30-19).

In ciascun turno la dirigente scolastica Roberta Fantinato, un rappresentante dei genitori del consiglio di istituto e un rappresentante degli studenti presenteranno la scuola. Al termine della riunione plenaria i genitori potranno connettersi con i docenti dei dipartimenti di greco e latino, scienze, matematica, inglese, storia dell’arte e diritto e con i referenti dei potenziamenti che risponderanno alle domande e forniranno informazioni dettagliate.

Sarà possibile inoltre connettersi con lo ‘Student café’, uno spazio dedicato ai ragazzi e ai genitori che vogliono parlare direttamente con i veri protagonisti del ‘Minghetti’, studentesse e studenti. Saranno inoltre predisposte attività in remoto dedicate a ragazzi e ragazze delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado dal titolo ‘Andiamo al classico’. Sul sito dell’istituto tutte le indicazioni per le iscrizioni.

2020-11-19T14:40:37+01:00