ANTICIPAZIONI| Il Collegio 5, questa sera studenti in gita scolastica

Appuntamento con la quinta puntata questa sera su Rai2
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Questa sera, alle 21.20 su Rai2, torna il consueto appuntamento con Il Collegio 5il docu-reality, realizzato con la collaborazione di Banijay Italia, che fin dall’inizio di questa stagione ha conquistato i giovanissimi della Generazione Z e la fascia teen.

ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA

Inizia il secondo quadrimestre e la quinta settimana si rivela molto movimentata e piena di sorprese. Per cominciare il Preside avrà un confronto con Giulia Scarano e si prenderà del tempo per decidere del suo futuro. Riuscirà la giovane pugliese a conquistare la fiducia del superiore e l’ambita giacca rossa?

Nel frattempo il professor Raina partirà per una docenza all’estero e sarà sostituito dalla Professoressa Barbiero. Ma la vera notizia è che i collegiali potranno partire per la tanto attesa gita e avranno la possibilità di dormire una notte sotto le stelle.

Il pensiero della gita imminente rende impossibili le lezioni, i collegiali sono particolarmente indisciplinati e 4 di loro non partiranno. Tra le braccia di madre natura gli studenti riscoprono il lavoro in campagna mentre la sera, intorno al falò, comprenderanno il valore dell’amicizia. Ritornati in Collegio le tensioni non sono finite, a riaccenderle è il discorso del Preside di fine settimana e i voti che infiammano la rivalità soprattutto tra due degli studenti.

Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale ‘Le Pensionnat – That’ll teach’em’ di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano.

Il Collegio 5 è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei ragazzi e di portare a termine il progetto in sicurezza.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Lucrezia Leombruni
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it