hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 24 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani L’ex di Amici Daniel Cosmic a processo per bodyshamingNon sono bastate le scuse pubbliche di Daniel Piccirillo, in arte Daniel Cosmic, che adesso dovrà difendersi in tribunale dalle accuse di diffamazione aggravata da futili motivi. Lo scorso aprile l’ex concorrente di Amici aveva deriso l’aspetto fisico di una sua fan […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

L’ex di Amici Daniel Cosmic a processo per bodyshaming
Non sono bastate le scuse pubbliche di Daniel Piccirillo, in arte Daniel Cosmic, che adesso dovrà difendersi in tribunale dalle accuse di diffamazione aggravata da futili motivi. Lo scorso aprile l’ex concorrente di Amici aveva deriso l’aspetto fisico di una sua fan quindicenne nel corso di una diretta Instagram seguita da migliaia di utenti. Per questo, i cui genitori della ragazza salentina hanno deciso di procedere per vie legali. Rinviato a giudizio, il cantante dovrà presentarsi al Tribunale di Lecce il 18 novembre 2021.

Ghali contro ‘Tale e Quale Show’ : è ora di finirla con il ‘Blackface’
Lo spettacolo non ha bisogno del ‘Blackface’. A pronunciare queste parole è Ghali che dopo la finalissima di ‘Tale e Quale Show’, ha commentato la performance di Sergio Muniz che ha interpretato proprio il trapper milanese con il volto dipinto di nero. “Non sto dicendo che c’era del razzismo in quello che ho visto” ha spiegato Ghali ai follower. “Sto dicendo che l’ormai tristemente famosa ‘blackface’ è qualcosa di cui lo spettacolo non ha bisogno. In America per denigrare le persone di colore si dipingeva la faccia di nero a un bianco per spaventare i bambini, erano attori bianchi che si travestivano da persone di colore e compivano atti osceni. E’ ora di finirla”.

Metalcastello incontra gli studenti e smonta i clichè sul lavoro in fabbrica
“Tra qualche anno qualcuno di voi inventerà qualcosa di sensazionale che non esiste ancora”. È il messaggio di Stefano Scutigliani, amministratore delegato di Metalcastello, agli studenti e alle studentesse che hanno seguito in diretta, sul canale Youtube della ‘Dire’, l’evento “Saranno virtuosi-La cultura tecnica che non ti aspetti”, alla sua seconda edizione. L’appuntamento, promosso dalla stessa azienda metalmeccanica Metalcastello di Castel di Casio e dall’agenzia di stampa, si è svolto all’interno del Festival della cultura tecnica organizzato dalla Città metropolitana di Bologna. A causa dell’emergenza Covid l’incontro si è svolto online, in diretta streaming con le scuole dell’Alto Reno. Un’occasione per parlare con i giovanissimi di argomenti come studio, aspettative, lavoro, formazione (non solo tecnica), pensato anche e soprattutto per ‘smontare’ i clichè, spesso negativi, che accompagnano l’idea di un mestiere in fabbrica.

Achille Lauro ‘is back’: il 4 dicembre esce ‘1920’
Achille Lauro torna il 4 dicembre con il nuovo side project dal titolo 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band, disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store in formato cd e vinile. Un atteso regalo di Natale in anticipo per i fan, già disponibile in pre order. Otto tracce, tra brani inediti e riedizioni in pieno ritmo jazz Anni 20, un dialogo tra passato e presente, l’improvvisazione più̀ ricercata. Il side project chiude la trilogia di repack del passato: con 1990, tributo alla musica Dance, e a 1969 – Achille Idol Rebirth, dall’animo punk-rock. 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band è la prima esperienza di produzione di un intero album live per l’artista.

Miley Cyrus apre gli “Amazon Music Holiday Plays”
Sarà Miley Cyrus ad aprire il 1° dicembre “Amazon Music Holiday Plays”, una nuova serie di concerti in tre parti ospitata da Lil Nas X. Si tratta del primo speciale natalizio di Amazon Music e conterrà set stravaganti, domande e risposte divertenti e performance intime degli artisti. Lil Nas X non solo ospiterà l’evento, ma presenterà la prima performance mondiale dal vivo del suo nuovo singolo, ‘Holiday’. Sarà possibile seguire i concerti in streaming nell’app Amazon Music e dal canale Amazon Music su Twitch.

 

2020-11-24T11:58:16+01:00