ROMA – Continua il viaggio nel tempo per i ventidue studenti del ‘Regina Margherita’ di Anagni catapultati nel 1992. La quinta puntata de ‘Il Collegio 5’ è stata vista da 2.492.000 spettatori medi, con uno share dell’11,2%. Inoltre, la serata ha raggiunto picchi del 16% con circa 3 milioni di spettatori (2.945.220 alle 21:54). Dati significativi evidenziano il programma, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, sempre in testa ai dati Auditel e share: secondo miglior risultato dopo la premiere.
Coinvolgendo spettatori adolescenti e teenager, il docu-reality riesce molto più di altri programmi, a trascinare il suo pubblico, segno della capacità del format di intercettare l’attenzione del proprio interlocutore: nella fascia di età 11-14 anni, lo share complessivo è del 49,1%; in quella femminile tra gli 8 e i 14 anni, il dato è del 47,5% e un risultato altrettanto rilevante arriva dai teen con il 40,2%. Ottima performance anche sui social con 383.756 mila interazioni: è stato il programma più commentato della serata e primo nei trend di Twitter Italia (fonte Nielsen Italia).