Marano Ragazzi Spot Festival, domani parte la 23esima edizione

Fino al 5 dicembre in streaming nove puntate su diverse tematiche
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Dall’1 al 5 dicembre prenderà il via la 23esima edizione del festival internazionale della comunità sociale ‘Marano Ragazzi Spot Festival’.

Per l’emergenza sanitaria l’evento si svolgerà in modalità streaming sulle piattaforme social del Festival e sulla rete televisiva Tele Club Italia (canale 98). In tutto saranno 9 le puntate del programma intitolato We on Web, destinato al pubblico dei ragazzi delle scuole italiane. Ogni puntata trattera’ un tema specifico: donne, ambiente, razzismo, diritti umani, guerra, social, disabilità. Mentre una puntata conclusiva proclamerà i vincitori. Nel corso delle trasmissioni, il conduttore Mago Gabriele Gentile interverrà sulle tematiche in questione con alcuni ragazzi in studio. Nell’ambito dell’edizione 2020, poi, alcuni ragazzi si sono occupati di intervistare on line i registi, gli ospiti e gli studenti che hanno votato i cortometraggi in concorso nelle giurie esterne presso le 57 scuole coinvolte in tutta Italia.

Le puntate della durata di un’ora ciascuna, saranno trasmesse alle 9:00 e alle 11:00. Nel pomeriggio, sui soli canali social, dalle 16:00 alle 18:00, sarà inoltre possibile assistere alle interviste integrali realizzate con i registi dei cortometraggi in concorso e con gli ospiti intervenuti sui vari temi delle puntate.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Lucrezia Leombruni
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it