hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 4 dicembre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani EGITTO. L’ONG EIPR CONFERMA: GASSER, KARIM E BASHEER LIBERI “Gasser, Karim e Basheer sono usciti dal Carcere di Tora. Incredibile. Sono sulla strada verso casa”.Così scrive in un tweet l’Egyptian initiative for personal rights (Eipr), in merito ai tre dirigenti dell’ong arrestati a meta’ novembre. L’ong e’ quella con cui […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

EGITTO. L’ONG EIPR CONFERMA: GASSER, KARIM E BASHEER LIBERI

“Gasser, Karim e Basheer sono usciti dal Carcere di Tora. Incredibile. Sono sulla strada verso casa”.Così scrive in un tweet l’Egyptian initiative for personal rights (Eipr), in merito ai tre dirigenti dell’ong arrestati a meta’ novembre. L’ong e’ quella con cui collaborava al Cairo il ricercatore Patrick Zaki, e che non risulta abbia lasciato il carcere di massima sicurezza di Tora dove e’ rinchiuso dal 7 febbraio. La notizia arriva a pochi giorni dal video-appello dell’attrice Scarlett Johansson, che su Youtube aveva chiesto proprio la scarcerazione degli attivisti della ong.

 TOLKIEN, VIP E FAN SI MOBILITANO PER SALAVARE LA SUA CASA E TRASFORMARLA IN MUSEO

Si chiama  ‘Project Northmoor’ l’iniziativa sostenuta dai fan e da molte celebrità nata per salvare dalla messa in vendita la casa di J.R.R. Tolkien, luogo in cui venne scritta gran parte della trilogia del ‘Signore degli Anelli’ ed in particolare ‘Lo Hobbit’. Per questo è stata avviata una campagna di crowdfunding con l’intento di riuscire a comprare l’immobile e trasformarlo in un museo. Per raggiungere questo obiettivo serve raccogliere in 3 mesi almeno 5,3 milioni di dollari. Tolkien visse nella casa al numero 20 di Northmoor Road con la moglie Edith e i quattro figli dal 1930 al 1947, mentre insegnava letteratura alla Oxford University. Tra gli attori che hanno preso parte all’iniziativa anche Martin Freeman, interprete di Bilbo Baggins, e Ian McKellan, noto per aver indossato, tra gli altri, il ruolo di Gandalf.

 ACHILLE LAURO È TORNATO: ESCE OGGI IL DISCO ‘1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE BAND’

Achille Lauro torna oggi con il nuovo side project dal titolo ‘1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band’, disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store in formato cd e vinile. Otto tracce, tra brani inediti e riedizioni in pieno ritmo jazz Anni 20, un dialogo tra passato e presente, l’improvvisazione più̀ ricercata. Achille Lauro aggiunge al progetto la collaborazione di importanti artisti del panorama musicale italiano, come Gigi D’Alessio, Izi, Gemitaiz e Annalisa. Il side project chiude la trilogia di repack del passato: con ‘1990’, tributo alla musica Dance, e a ‘1969 – Achille Idol Rebirth’, dall’animo punk-rock, certificato Disco di Platino da Fimi/Gfk.

 LADY GAGA X OREO, ARRIVANO I BISCOTTI ISPIRATI A ‘CHROMATICA’

Gli Oreo incontrano la grinta di Lady Gaga nei nuovi biscotti in edizione limitata ispirati a ‘Chromatica’, sesto album in studio della pop star. La limited edition è caratterizzata da due Oreo Golden di colore rosa acceso, con dettagli in rilievo del disco, ripieni di una crema verde al sapore di vaniglia. In arrivo nel 2021, i biscotti ‘Lady Gaga x Oreo’ saranno disponibili in confezioni da sei. A partire dal 15 dicembre i fan di Lady Germanotta potranno visitare il sito www.SingItWithOreo.com per lasciare degli ‘Oreograms’, messaggi musicali destinati ai propri cari. Ognuna di queste dediche si trasformerà immediatamente in una canzone che potrà essere condivisa con amici e parenti sui social. 

L’OMAGGIO DI INSIGNE A MARADONA NELLA PRIMA “PANINI INSTANT”

Lorenzo Insigne è il protagonista della prima ‘Panini Instant’, le speciali card on-demand realizzate in tempo reale da Panini sulla stagione calcistica 2020-2021. Queste nuove card fanno parte della linea ‘Calciatori’ e saranno dedicate ad eventi salienti del campionato di Serie A TIM. Sul retro della prima ‘Panini Instant’, l’azienda modenese ha evidenziato il motivo di questo omaggio al capitano del Napoli: in occasione della partita contro la Roma del 29 novembre scorso, vinta 4-0 dalla compagine partenopea, proprio Insigne ha aperto le marcature con una precisa punizione e poi ha baciato la maglia numero 10 di Diego Armando Maradona, l’indimenticabile campione argentino scomparso pochi giorni fa. Questa speciale card può essere acquistata solo su www.panini.it entro e non oltre le ore 12 del 10 dicembre.

2020-12-04T13:42:12+01:00