ROMA – Sono partiti da Londra e visiteranno una lunga lista di città in tutto il Paese, attraversando Inghilterra, Scozia e Galles. Per la prima volta, lo faranno con il Royal Train di sua Maestà la regina Elisabetta.
William e Kate sono ufficialmente partiti in tour per ringraziare i sudditi che, in questi mesi, hanno combattuto – e continuano a farlo – il Covid-19, affrontando le conseguenze della malattia e di un’economia che fatica a sopravvivere. Quarantotto ore in tutto per raggiungere gli snodi principali del Regno Unito.
Stepping off at Berwick-Upon-Tweed to meet staff and pupils from Holy Trinity Church of England First School, where The Duke and Duchess celebrated the incredible work of teachers over the past year.
📍 Berwick-Upon-Tweed | 🚂 #RoyalTrainTour pic.twitter.com/OrAN0qc4Pz
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) December 7, 2020
Prima tappa Edimburgo, dove i reali hanno incontrato i paramedici e alcune persone dello staff del National Health Service. I duchi di Cambridge incontreranno, nel corso della due giorni, operatori sanitari, insegnanti, studenti e non solo per far sentir loro la vicinanza e il calore che meritano.
🚂 The first stop on The Duke and Duchess of Cambridge’s #RoyalTrainTour is…Edinburgh! pic.twitter.com/mqwSKpxam9
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) December 7, 2020
Mascherine d’ordinanza, cappotto e guanti per affrontare le fredde temperature londinesi, ieri sera William e Kate sono saliti nelle carrozze del treno rimaste intatte dal 1977 e tanto usate da Elisabetta nei suoi viaggi.
Visualizza questo post su Instagram
Prima di partire, però, la coppia ha lasciato un pensiero di ringraziamento ai lavoratori della stazione ferroviaria “per aver tenuto il Paese in movimento in questo anno difficile”.
Visualizza questo post su Instagram
Dal canto suo, la regina Elisabetta potrebbe essere tra le prime a ricevere il vaccino per il Covid. La sovrana e il marito Filippo, oltre che a proteggersi per l’avanzata età, sarebbero l’esempio più popolare di sostegno alla campagna di prevenzione e contrasto alla malattia.