hamburger menu

Prendo regolarmente la pillola ma ho paura di aver rischiato…

Esperti, ieri sera (2ª pillola del blister dopo la pausa di sospensione) ho avuto dei preliminari con il mio compagno e cosi anche stamattina. È possibile un rischio se lui aveva le mani sporche di liquido pre eiaculatorio e mi ha penetrata con le dita?Prendo regolarmente la pillola e sto sempre attenta a tuttoGrazie!   Anonima Cara […]

Esperti, 
ieri sera (2ª pillola del blister dopo la pausa di sospensione) ho avuto dei preliminari con il mio compagno e cosi anche stamattina. È possibile un rischio se lui aveva le mani sporche di liquido pre eiaculatorio e mi ha penetrata con le dita?
Prendo regolarmente la pillola e sto sempre attenta a tutto
Grazie!

 

Anonima


Cara Anonima,
cerchiamo di darti qualche informazione in più.
Da quello che ci scrivi non ci sembra ci siano rischi per un
concepimento, affinchè questo avvenga è necessaria un’eiaculazione interna ai genitali femminili durante il periodo fertile, che avviene orientativamente tra l’ 11° e il 18°  giorno del ciclo.
Assumendo tu regolarmente la pillola, come ci scrivi, non hai corso un rischio, poichè l’assunzione del contraccettivo ormonale blocca l’ovulazione impedendo appunto la fecondazione. Come mai questa preoccupazione nonostante l’assunzione di un contraccettivo sicuro?
Devi sapere che con un contatto solo esterno è improbabile che ci siano rischi significativi per una gravidanza, lo sperma al contatto con l’aria si secca velocemente, inoltre il liquido pre-eiaculatorio secondo studi non sarebbe in grado di fecondare.
Continua ad assumere regolarmente la pillola per vivere la sessualità senza rischi e serenamente.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi,
Un caro saluto!

2020-12-07T15:23:29+01:00