hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 9 dicembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani: Fedez batte il Codacons, #nostreamday, CNEL, AirPods Max, Joker Collector’s Edition

Nuova edizione del Tg DireGiovani

FEDEZ BATTE IL CODACONS. LA SUA NON ERA DIFFAMAZIONE
Si chiude, almeno per il momento, la battaglia legale iniziata il 27 marzo scorso tra Fedez e il Codacons. L’associazione per la difesa dei consumatori infatti, aveva querelato il rapper per diffamazione a seguito di un botta e risposta in merito alla raccolta fondi avviata dall’artista e la moglie Chiara Ferragni. A scrivere la parola fine è stato il pm Francesca Gentilini che  con una richiesta di archiviazione ha chiuso il caso “per manifesta infondatezza della notizia di reato” attribuendo inoltre al rapper il “Diritto di critica”.

#NOSTREAMDAY, STREAMER IN SCIOPERO CONTRO TWITCH
Una politica più trasparente per garantire un corretto utilizzo di Twitch senza il rischio di un permaban. E’ questa la motivazione che ha portato molti utenti italiani ad aderire a #Nostreamday, una protesta pacifica indetta oggi, per richiedere maggiore chiarezza sul regolamento della piattaforma di Amazon. Uno sciopero simbolico della durata di 24 ore, durante le quali chi ha preso parte non trasmetterà alcun contenuto su Twitch. L’iniziativa, nata per tutelare i diritti di chi ha fatto del content creator un lavoro, è stata ideata dalla popolare trasmissione Cerbero Podcast.

‘FAI SENTIRE LA TUA VOCE!’, IL CNEL CHIAMA A RACCOLTA I GIOVANI ‘Cosa s’intende per ‘Welfare State’?’, ‘Su cosa dovrebbe puntare lo Stato per far ripartire il Paese?’. Sono queste alcune delle domande inserite nel nuovo questionario lanciato dal CNEL, in collaborazione con il portale Diregiovani, per capire quali sono le aspettative dei ragazzi e delle ragazze per il futuro. Interrogativi, su temi di stretta attualità, rivolti principalmente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università, di età compresa tra i 14 e i 24 anni, ma aperto a chiunque voglia partecipare. L’iniziativa, svolta sulla base dell’articolo 10 del regolamento degli Organi del CNEL, è partita a giugno scorso e si svilupperà su un ampio arco temporale.

APPLE PRESENTA LE NUOVE CUFFIE AIRPODS MAX
La magia degli AirPods in un design over-ear con audio ad alta fedeltà. Apple ha svelato le AirPods Max, le prime cuffie wireless di Cupertino che combinano un design acustico su misura con un’esperienza di ascolto rivoluzionaria. Caratterizzate da una fascia superiore traforata che distribuisce il peso e riduce la pressione sulla testa, le AirPods Max offrono un’autonomia della batteria fino a 20 ore, sia in riproduzione che in conversazione. Le cuffie saranno disponibili dal 15 dicembre, al prezzo di 629 euro, in cinque colori: argento, grigio siderale, celeste, rosa e verde. 

‘JOKER COLLECTOR’S EDITION’ DISPONIBILE DA OGGI
Da oggi è disponibile ‘Joker Collector’s Edition’, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment e DC: un esclusivo cofanetto in edizione limitata, che include il film ‘Joker’ di Todd Phillips nei formati 4K Ultra HD e Blu-ray, un poster, tre art card e la replica plastificata del biglietto “Forgive my laughter: I have a condition”, che Arthur Fleck porta sempre con sé. Vincitrice di due premi Oscar, due Golden Globe e del Leone d’Oro per il Miglior Film alla 76. Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola ha segnato la storia del cinema contemporaneo grazie all’indimenticabile interpretazione Joaquin Phoenix, nei panni del villain, incassando con l’uscita sul grande schermo oltre 1 miliardo di dollari nel mondo.

2020-12-09T12:58:29+01:00