hamburger menu

Alessandro Cattelan lascia X Factor per sempre: il suo discorso di addio

Il conduttore chiude la sua avventura nel talent dopo dieci anni

ROMA – Dopo dieci anni alla guida di X Factor, Alessandro Cattelan lascia per sempre il talent. Il conduttore ha annunciato l’addio durante la puntata finale del programma, andata in onda ieri sera su Sky Uno, Tv8 e Now Tv. Emozionato come non mai, Cattelan ha salutato il suo pubblico con un lungo discorso. 

“Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor- ha detto il presentatore- è stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni. Sapendo che sarebbe stata l’ultima puntata, quest’ultima settimana è stata strana. Era una routine a cui ero abituato da tempo. Sapevo che sarebbe stata l’ultima. I giorni non erano giorni- ha spiegato- ma pagine di un libro che stava arrivando alla fine, un libro che mi è piaciuto tantissimo e che sono contento però di aver finito”.

Cattelan ha, poi, aggiunto: “Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, non sta finendo un programma, sta finendo un’epoca per me. Sta finendo un pezzo della mia vita che ho passato insieme a voi”.

La consapevolezza è soltanto una: “Se avete seguito X Factor dall’inizio è finito anche un pezzo della vostra vita, si cambia pagina.

“Non mi capita spesso di essere senza parole- ha ammesso- però è uno di quei momenti. Quando pensavo alla fine me la immaginavo diversa: mi immaginavo di essere al Forum con un sacco di gente, con i miei amici e la mia famiglia ad aspettarmi in camerino. È stato un anno particolare per tutti e lo finiamo così… insieme”.

“Ho conosciuto delle persone fantastiche che ringrazierò ufficialmente, persone che mi sono state vicino, per questo capiranno la mia decisione. So- ha concluso- che probabilmente le metterò in difficoltà ma andrete alla grande lo stesso. Per me è arrivato il momento di voltare pagina, cambiare e andare avanti“.

2020-12-11T11:18:08+01:00