hamburger menu

“A casa a Natale” è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, guarda il video

Il brano è il nuovo estratto da "Accetto Miracoli"

14 Dicembre 2020

ROMA – Il regalo delle feste di Tiziano Ferro ai fan è online. Il cantautore, puntuale come aveva promesso, ha pubblicato il video di “Casa a Natale”. Il brano, nuovo singolo estratto da “Accetto Miracoli”, racconta con un linguaggio quasi cinematografico i giorni che precedono la festività di una persona che sta vivendo un momento dubbioso e incerto. 

Tiziano canta in maniera struggente tutte le sensazioni legate a un Natale che ha inevitabilmente un sapore diverso e – a più di un anno dalla sua uscita – “A casa a Natale” diventa un vero e proprio inno per le festività di questo 2020 nonostante il pezzo sia stato scritto molto tempo prima del Coronavirus. Nel video, diretto da Drew Stewart, Tiziano vive queste emozioni vagando tra i negozi vestiti a festa.

“Una canzone coraggiosa”

 “Nella cultura in cui sono nato – dice Tiziano – il Natale diventa sempre qualcosa: amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose. Diventa il filtro attraverso il quale guardiamo al mondo in maniera diversa, ha l’innegabile capacità di farti fare i conti con te stesso e di obbligarti a fare progetti per l’anno nuovo. Casa a Natale nasce da una frase che mi ero appuntato su un quaderno durante le feste di alcuni anni fa e che dice ‘Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale’. La canzone, nonostante la vena malinconica, è anche molto coraggiosa: parla della voglia di attraversare la fine dell’anno e arrivare all’anno nuovo con una luce diversa”.

2020-12-14T11:50:44+01:00