hamburger menu

Da due settimane ho conosciuto un ragazzo su Tinder…

Ciao Esperti. Vi scrivo perché da due settimane ho conosciuto un ragazzo su Tinder. Lui è molto carino nei miei confronti e più volte mi ha chiesto di incontrarci. A me piace molto, ma sinceramente ho un po’ paura perché non lo conosco. Si sentono tante brutte storie… Il punto è che ho paura che […]

Ciao Esperti.
Vi scrivo perché da due settimane ho conosciuto un ragazzo su Tinder. Lui è molto carino nei miei confronti e più volte mi ha chiesto di incontrarci. A me piace molto, ma sinceramente ho un po’ paura perché non lo conosco. Si sentono tante brutte storie… Il punto è che ho paura che continuando così lui possa scocciarsi di me e questa cosa mi farebbe stare davvero troppo male. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi è rischioso incontrare una persona in questo modo?

Mary, 18 anni


Cara Mary,
sappiamo che in questo momento storico è più complicato conoscersi di persona, l’arrivo della pandemia ha inciso significativamente sulla possibilità di instaurare nuove relazioni ed anche sulla possibilità di incontrarsi in presenza. Per questo Tinder ed altre App di incontri sembrerebbero superare questo limite, offrendo la possibilità di conoscersi in modo semplice e rapido. 
Forse varrebbe la pena conoscersi un po’ di più conversando… prima di incontrarvi potreste parlare al telefono di voi, approfondire gli interessi reciproci, le passioni e tutti quei particolari che possono darti qualche informazione in più sull’altra persona e farti comprendere se l’interesse può crescere. Dare una voce ad una persona potrebbe darti qualche sensazione in più rispetto al discorso del fidarti o meno. 
Probabilmente hai bisogno di maturare maggiore sicurezza dentro di te per arrivare alla decisione se incontrarlo o meno. 

Potresti comunque proporgli tu una prima uscita in un posto frequentato, dove magari la presenza di altre persone ti potrebbe rassicurare o puoi farti accompagnare da un’amica.
Prova a prenderti un momento per riflettere ed entrare in contatto maggiormente con le tue sensazioni, senza il timore di perdere un’opportunità…due settimane in fondo sono poche, se l’interesse è forte e reciproco anche lui saprà aspettare i tuoi tempi. 
Un caro saluto! 

2021-08-05T14:17:13+02:00