I due pinguini vedovi che si abbracciano sono la “foto oceanica” dell’anno

Assegnati i premi degli Ocean Photography
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Lo scorso aprile ha fatto il giro del mondo la foto commovente di due pinguini vedovi che, abbracciati, ammiravano teneramente il panorama notturno di Melbourne, in Australia.

Lo scatto, realizzato dal fotografo Tobias Baumgaertner, arrivava in un momento difficile, quando numerose persone erano chiuse in casa e isolata dai propri cari per il lockdown.
Quella immagine ha conquistato il web, vincendo il premio Community Choice come migliore foto dell’anno agli Ocean Photography Awards, i riconoscimenti annuali assegnati agli scatti “oceanici” più belli.

La storia della foto

La foto fa parte di un set di immagini scattate da Tobias Baumgaertner circa un anno fa a Melbourne. Il fotografo ha trascorso 3 notti insieme alla colonia di pinguini prima di riuscire a catturare questo splendido momento. I due pinguini sono rimasti “abbracciati” per ore mentre ammiravano il panorama notturno della città.

Come ha spiegato Tobias, il pinguino bianco era un’anziana “signora” che aveva perso il suo compagno, e sembra che lo stesso fosse capitato al maschio più giovane a sinistra. Da allora i due si incontrano regolarmente confortandosi a vicenda, insieme per ore a guardare le luci della città.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it