hamburger menu

Natale 2020 ancora senza regali? Rimedia con un CD

Dall'ultimo dei Negramaro all'album dei record di The Weeknd. Ecco 20 lavori tra cui scegliere

24 Dicembre 2020

ROMA – Natale si avvicina. A poche ore dalla festa più attesa dell’anno, aumenta l’ansia da regali. Se siete tra i ritardatari, potrebbe non essere tutto perduto. Non resta che armarsi di santa pazienza e andare a colpo sicuro, comprando un CD (da consegnare magari anche nei prossimi giorni, viste tutte le restrizioni anti Covid in vigore). 

Noi abbiamo selezionato 20 dei lavori che hanno connotato il 2020 tra cui scegliere.

Musica italiana

Per gli amanti della musica italiana non può mancare “Contatto”, l’ultima fatica dei Negramaro trainata dal singolo omonimo e dal featuring della band con Madame in “Non è vero niente”. La scelta, poi, continua con “Nuda” di Annalisa, che ci ha regalato un disco super pop all’insegna dell’empowerment femminile. Andando avanti tra le quote rosa, impossibile non parlare di Elodie, quest’anno vera regina delle classifiche italiane con il suo “This is Elodie”. L’artista, tra le più apprezzate anche a Sanremo 2020 con “Andromeda”, ha pubblicato recentemente la versione natalizia dell’EP, per chi volesse ritrovare le sue hit in versione più intima. Sempre in tema Sanremo, Diodato è stato la colonna sonora del festival e del successivo lockdown nel nostro Paese. “Che vita meravigliosa” è sicuramente una scelta vincente se si sta pensando di fare un regalo musicale. Dal singolo omonimo alla hit “Fai rumore”, impossibile non cantare tutta la tracklist a squarciagola. 

Di casa Carosello Records come l’ultimo vincitore di Sanremo è Ghemon. Quest’anno il cantautore ha pubblicato “Scritto nelle stelle”, un album dalla natura positiva che scalderà il cuore di chi lo riceverà. Non è da meno “Ahia!”, l’ultimo EP dei Pinguini Tattici Nucleari, per gli amanti della band che quest’anno ha fatto faville. Del gruppo una seconda scelta può essere anche il disco “Fuori dall’Hype Ringo Starr”, contenente il brano arrivato terzo a Sanremo 2020.

Tra le proposte impossibile non inserire “Accetto Miracoli (L’esperienza degli altri)” di Tiziano Ferro, un viaggio tra i brani pubblicati dal cantautore nel 2019 e le cover dei pezzi italiani più belli di sempre. A proposito di racconte, un’idea può essere “Don’t Worry” dei Boomdabash, che in un solo CD ripercorrono i loro primi 15 anni di carriera. 

Rap Lovers

Per gli appassionati del rap un regalo sicuramente gradito sarà “Man of the moon III – The Chosen” di Kid Cudi. Il rapper chiude una trilogia iniziata nel 2009 e lo fa in grande stile, con un disco da dover assolutamente custodire nella propria collezione. Tornando in Italia, si può scegliere tra “Famoso” di Sfera Ebbasta, “Dna” di Ghali e “Mentre nessuno guarda” di Mecna. E ancora “BV3” di Bloody Vinyl e “1990” di Achille Lauro (in alternativa c’è anche “1920”). Nella selezione immancabile “17”, primo CD congiunto di Emis Killa e Jake La Furia

Musica d’oltreoceano

A chi ascolta la musica d’oltreoceano si può far regalo gradito comprando “After Hours”, l’album dei record di The Weeknd. Nella lista i due CD di Taylor Swift “Folklore” ed “Evermore” e “Positions” di Ariana Grande. Due album immancabili, infine, sono “Chromatica” di Lady Gaga e “Future Nostalgia di Dua Lipa








































2020-12-26T17:11:43+01:00