hamburger menu

La La Land questa sera in tv: scaldate la voce e preparate i fazzoletti

Ecco alcune scene memorabili del film di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling

ROMA – Nel 2016 ha debuttato al cinema La La Land, scritto e diretto da Damien Chazelle con protagonisti Emma Stone (nei panni dell’aspirante attrice Mia) e Ryan Gosling (nei panni del musicista jazz Sebastian). Quando i due personaggi si incontrano – tra coreografie, canzoni memorabili e una magica e romantica Los Angeles – nasce una travolgente passione, nutrita anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni, ma l’arrivo del successo mette a dura prova la loro relazione. 

La La Land ha avuto un successo straordinario: si è portato a casa 7 Golden Globe nel 2017 e, sempre nello stesso anno, ha ricevuto 14 candidature agli Oscar del 2017 vincendo 6 statuette per Miglior regista, Miglior attrice protagonista, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Miglior colonna sonora e Miglior canzone originale grazie a ‘City of Stars‘. 

Scaldate la voce e preparate i fazzoletti: La La Land va in onda questa sera alle 21.20 su Rai3.

LA STORIA

La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (interpretata da Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (interpretato da Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi , i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande è rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

LA LA LAND, ECCO ALCUNE SCENE MEMORABILI DEL FILM

2021-01-05T17:10:15+01:00