hamburger menu

Francesca Michielin annuncia il brano presanremese “Cattive stelle”

La canzone, che apre un nuovo capitolo del disco "Feat", è un duetto con Vasco Brondi

18 Gennaio 2021

ROMA – “Provo a rendervi questo lunedì meno duro comunicandovi che il viaggio di Feat continua”. Così Francesca Michielin ha annunciato ai suoi followers l’arrivo di un nuovo brano. È disponibile da venerdì 22 gennaio “Cattive stelle” featuring Vasco Brondi

La nuova collaborazione si aggiunge, come accenna l’artista nel suo post, al progetto di “Feat”, il disco uscito per Sony Music lo scorso 13 marzo e con cui Francesca ha voluto raccontare la bellezza dell’incontro, espresso in musica, in un momento caratterizzato dal distanziamento sociale. Vasco Brondi segue i duetti con Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Måneskin, Max Gazzè, Shiva, Takagi & Ketra con Fred De Palma.

“Cattive stelle”, scritto da Francesca Michielin con Vasco Brondi e prodotto da Taketo Gohara, è un brano incastonato nel presente che parla di futuro, una storia d’amore che rappresenta una speranza, l’augurio dell’inizio di una nuova promettente era (Guarda tramonta ora/Guarda tramonta un’era), intessuto in un arrangiamento delicato e lineare.

Arriviamo da un anno complesso- spiega Francesca- il 2021 lo voglio vivere un po’ come una rinascita. Una rinascita che inizia quasi in punta di piedi, consapevoli di vivere tempi difficili, sotto cattive stelle, ma con tanta voglia di musica. Questo brano è scarno e allo stesso tempo per me profondamente emotivo, un po’ per iniziare l’anno con una valigia leggera. Sono felice di iniziare questo nuovo viaggio con Vasco Brondi, perché da quando ci siamo visti la prima volta, circa 6 anni fa, ci siamo trovati subito e abbiamo coltivato negli anni l’idea di trovare il brano perfetto per lavorare assieme. Oltre a essere un amico, Vasco è un cantautore che apprezzo da sempre per la sua profonda sensibilità”.

Il progetto di “Feat” non si ferma, però, con questo nuovo singolo: proseguirà ancora con l’attesissima collaborazione con Fedez che sarà con Francesca sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Chiamami per nome”.

2021-01-19T11:42:53+01:00