hamburger menu

Vi scrivo per sapere se è vero che il coronarivus fa diventare Zombie…

Ciao, sono Thomas, ho 11 anni e vi scrivo per sapere se è vero che il coronarivus fa diventare Zombie. Ho molto paura di questo virus e su youtube ho visto dei video terribili che fanno vedere i suoi effetti sul nostro corpo: diventeremo zombie come ho visto? Ciao! Thomas, 11 anni Caro Thomas,comprendiamo la […]

Ciao, sono Thomas, ho 11 anni e vi scrivo per sapere se è vero che il coronarivus fa diventare Zombie. Ho molto paura di questo virus e su youtube ho visto dei video terribili che fanno vedere i suoi effetti sul nostro corpo: diventeremo zombie come ho visto? Ciao!

Thomas, 11 anni


Caro Thomas,
comprendiamo la tua paura e di quanto possa essere difficile vivere con questo pensiero che hai. Purtroppo quella che stiamo vivendo è un’enorme sfida psicologica per tutti noi. La vita ci mette di fronte a una molteplicità di sfide e in ognuna di essa scopriamo nuovi aspetti della nostra personalità. A volte prevalgono le fragilità, altre invece tali momenti di crisi possono essere la spinta per trovare nuove opportunità. Nel tuo caso, data la tua giovane età, comprendiamo quanto il mondo virtuale possa influenzare la tua vita, ma vogliamo rassicurarti sul fatto che ad oggi non c’è assolutamente nessuna evidenza medico-scientifica che possa far pensare che il coronavirus ci potrebbe far trasformare in zombie, quindi puoi stai tranquillo! Purtroppo sul web, ci sono persone che si approfittano della sensibilità dei ragazzi per impressionarli, colpendoli proprio nelle loro paure più grandi. Un consiglio importante che ci teniamo a darti è quello di confrontarti con qualcuno della tua famiglia quando trovi notizie che ti spaventano così tanto, insieme all’adulto imparerai a leggere e vedere certe notizie in maniera più critica, riuscendo più facilmente a riconoscere cosa è vero e cosa no.
Sei stato molto bravo a rivolgerti a noi per chiedere spiegazioni, quindi se ne avessi ancora bisogno, noi ci siamo!
Un caro saluto!

L’equipe degli esperti 
2021-08-03T16:31:57+02:00