‘Celebrating Day’, le star festeggiano l’insediamento di Joe Biden

Lo show delle celebrità americane in diretta tv. Ecco dove seguire l'evento
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Il giorno di Biden è arrivato. Ancora in ginocchio a causa della pandemia e profondamente scossa per i recenti fatti di Capitol Hill, l’America è pronta per un nuovo inizio. L”Inauguration Day’ di Joe Biden e Kamala Harris, previsto oggi a Washington alle 12 (ore 18 in Italia), ha gli occhi del mondo puntati addosso e vede coinvolto, tra gli altri, anche lo star system statunitese.

Lo star system per Joe Biden

A differenza di quanto avvenuto per l’insediamento di Donald Trump, a cui molte celebrità hanno dato forfait, qui la partecipazione delle star è alta: sono moltissimi infatti, i personaggi dello spettacolo pronti a sostenere Biden come 46esimo presidente degli Stati Uniti. Tra questi c’è Lady Gaga, che canterà l’inno nazionale prima del giuramento a Capitol Hill. ‘Miss Germanotta’ ha sostenuto sin dall’inizio della sua campagna elettorale il candidato democratico, dimostrando la sua vicinanza con post social ed esibendosi all’ultimo comizio prima dell’’Election Day’. Accanto all’interprete di ‘Shallow’, una parata di star si esibirà in uno show televisivo in diretta, dal titolo “Celebrating America”, condotto dall’attore Tom Hanks. Da Bon Jovi a Justin Timberlake, passando per Demi Lovato, Ant Clemons e Jennifer Lopez, tante sono le star che daranno vita ad una vera e propria festa.

‘Inauguration Day’, ecco dove seguire la diretta

Data la pandemia, però, quello di oggi sarà un insediamento diverso dagli altri e soprattutto senza pubblico. Gli americani potranno seguire l’evento sui maggiori network – Abc, Cbs, Nbc, Fox – e su alcune piattaforme di streaming come Amazon Prime Video. Vera e propria colonna sonora dell’appuntamento sarà “Better Days”, scritta da Justin Timberlake ed Ant Clemons uscita proprio nella notte dell’Election Day. Il brano è su tutte le piattaforme digitali. In Italia sarà possibile seguire l’’Inauguration Day’ di Joe Biden e Kamala Harris non solo sui canali ‘all news’ dedicati ma anche su Rai 1 dalle 17 con lo Speciale Tg1 “Il giorno di Biden” e quello di Enrico Mentana, sempre dalle 17 su La7.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Sausan Khalil
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it