VIDEO | Fiera Didacta, Ferrario: “Al centro le esperienze concrete”

Lanciato il programma ufficiale della fiera fiorentina per la scuola in programma dal 16 al 19 marzo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – A Fiera Didacta Italia “racconteremo le storie di chi vive la scuola, esperienze concrete, che mutano nel tempo”. Così su Facebook Amanda Ferrario, dirigente del ministero dell’Istruzione e già preside in Lombardia, in un video pubblicato nella giornata di lancio del programma della fiera fiorentina per la scuola in programma dal 16 al 19 marzo. Dopo le parole ‘futuro’ e formazione’, presentate rispettivamente dalla coordinatrice di Didacta Paola Concia e dal capo dipartimento per il Sistema educativo e di Istruzione al Mi Max Bruschi, è appunto la volta della terza parola chiave di questa edizione tutta online di Didacta Italia.

“Esperienza come gestire, fare, essere in grado di valorizzare le cose– prosegue Ferrario- A Didacta le esperienze sono tantissime ma sono soprattutto esperienze concrete. Didacta racconta le esperienze che nascono, crescono e maturano con noi nella scuola in cui entriamo da piccoli”. Appuntamento quindi “a Didacta 2021, che quest’anno sarà così particolare, una fiera del futuro”.

→ Programma

→ Iscrizioni 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it