Pinguino 'tontolone' sbaglia gruppo di amici: il video è virale

Pinguino ‘tontolone’ sbaglia gruppo di amici: il video è virale

Le divertenti immagini hanno fatto il giro del mondo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Tutti abbiamo nella nostra comitiva un amico particolarmente sbadato e tontolone, a cui ogni tanto dobbiamo fare da pazienti “baby sitter”.
Succede anche in natura, come dimostra questo video divertente diventato virale.

Le immagini mostrano due vivaci gruppi di pinguini saltarocce che si incontrano nelle isole Falkland. Dopo un’amichevole “conversazione”, le comitive proseguono in direzioni opposte. Tuttavia, un membro della colonia di destra si distrae e segue il gruppo sbagliato. Fortunatamente, un amico pinguino si è reso conto dell’errore, chissà, forse abituato alla sua sbadataggine, e si precipita a recuperarlo. I due, alla fine, tornano nel gruppo giusto saltellando contenti.

Le isole Falkland sono un arcipelago nell’Oceano Atlantico, al largo della costa meridionale dell’Argentina, dove ogni anno circa 320.000 coppie di pinguini saltaroccia meridionali (Eudyptes chrysocome chrysocome) si riuniscono da ottobre ad aprile per riprodursi.

Il pinguino saltaroccia meridionale è il più piccolo pinguino delle Falkland. Sono molto agili, e prendono il nome proprio dalla loro abitudine di saltare su ripide scogliere con entrambi i piedi uniti. Caratteristica che li contraddistingue, lunghe piume gialle, simili alle sopracciglia, proprio sopra gli occhi rossi.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it