Mahmood si ispira a un manga giapponese nel nuovo singolo, "Inuyasha"

Mahmood si ispira a un manga giapponese nel nuovo singolo, “Inuyasha”

Il brano è il primo estratto dal prossimo disco del cantautore
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Era nell’aria da qualche giorno e ora arriva l’annuncio ufficiale. Uscirà il 3 febbraio “Inuyasha”, il nuovo singolo di Mahmood. Si tratta del primo estratto dal prossimo disco del cantautore, in uscita entro la fine di quest’anno. 

Il brano,  disponibile da oggi in presave, rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che, in breve tempo, si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop.

Scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), la canzone è una ballad ispirata a un manga giapponese: Inuyasha.

L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo.

Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”.

Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione per tornare – a distanza di quasi un anno dal suo ultimo singolo “Dorado” (doppio platino) – trasportandoci con un tocco molto personale dentro un nuovo universo di esplorazioni artistiche.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it