Da un po’ di tempo ho paura di essere contagiata da una delle mie coinquiline...

Da un po’ di tempo ho paura di essere contagiata da una delle mie coinquiline…

Ciao esperti,
sono una studentessa universitaria. Vivo con altre ragazze in un appartamento. Da un po’ di tempo ho paura di essere contagiata da una delle mie coinquiline che a differenza mia, deve continuare il tirocinio universitario. Non so come comportarmi e questo sta mettendo a rischio il nostro rapporto di coinquiline. Mi fido di lei ma il rischio di risultare positiva mi fa tanta paura.

Anonima


Cara Anonima,
comprendiamo le paure e la diffidenza nei confronti della tua coinquilina. Viviamo purtroppo un’emergenza sanitaria che ci sta mettendo a dura prova, soprattutto inficiando i rapporti con gli altri, la cui vicinanza è vista come una minaccia. Ormai, però, sappiamo tutti che dobbiamo attenerci alle raccomandazioni relativamente ai comportamenti da tenere tra di noi per evitare e limitare i contagi: dal distanziamento, all’uso della mascherina, fino al lavaggio delle mani.
Per non mettere a rischio il rapporto con la tua compagna di studi, ti consigliamo di parlare con lei delle tue paure e sollecitarla a rispettare le regole anti-covid. Inoltre, potrebbe essere utile chiederle di effettuare il tampone, per maggior sicurezza, visto che lei ha più contatti con altre persone. Ci auguriamo che tu possa riprendere a vivere serenamente la convivenza con la tua coinquilina, senza paura.
Grazie per averci scritto.
Un caro saluto!
Autore: L'èquipe degli esperti
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it