hamburger menu

Se una si innamora della sua migliore amica vuol dire che è gay o bisex?…

Ciao ho una domanda da farvi, da qualche giorno anzi mese sto pensando spesso alla mia migliore amica però in un modo diverso. Una notte ho sognato di fare sesso con lei e all’inizio ero un po’ scioccata da questo sogno, poi però ho iniziato a pensare che se l’ho sognata un motivo c’è e […]

Ciao ho una domanda da farvi,
da qualche giorno anzi mese sto pensando spesso alla mia migliore amica però in un modo diverso. Una notte ho sognato di fare sesso con lei e all’inizio ero un po’ scioccata da questo sogno, poi però ho iniziato a pensare che se l’ho sognata un motivo c’è e credo che un po’ mi sto innamorando di lei. Io non sono gay anche se ho avuto poche storie con i
ragazzi però con lei adesso sento un sentimento che non avevo mai provato. La mia paura è sia se lei se ne sia accorta o no e anche sapere cosa succederà alla nostra amicizia se glielo dico. Mi vergogno molto di quello che sto provando e spero che tra un po’ mi sarà passato. Ma se una si innamora della sua migliore amica vuol dire che è gay o bisex?

Anonima


Cara Anonima,
non conosciamo con precisione la tua età, ma possiamo suppore che sei giovane e in adolescenza accade spesso di attraversare delle fasi di sperimentazione e curiosità che includono anche l’interesse sessuale per le persone dello stesso sesso.
I sogni è vero a volte rappresentano i nostri più profondi desideri e danno ulteriore senso ad emozioni e vissuti quotidiani, possono a volte amplificare alcune sensazioni e sfumature indefinite e farci riflettere sulle esperienze che stiamo vivendo. Probabilmente la forte sintonia ed il sentimento di affetto che provi verso la tua migliore amica ti fanno pensare che possa esserci altro. Non avere paura di quello che senti, datti il tempo e lo spazio per entrare in contatto con te stessa. Dopo aver esplorato il tuo sentire potrai valutare se si tratta di un’emozione passeggera o se il sentimento è più di una contingenza; quindi potrai decidere se dirglielo o meno. Provare attrazione per una persona in particolare non può definire automaticamente l’essere gay o bisessuale, quindi ti suggeriamo di stare un pò con le tue emozioni, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, potrai fare nuove esperienze per chiarire meglio quello che provi. 
Speriamo di esserti stati d’aiuto, se hai altri dubbi o domande torna pure a scriverci.
Un caro saluto! 

2021-08-05T12:14:45+02:00