hamburger menu

Ha messo sui miei organi esterni del gel acquoso lubrificante…

Il gel può aver veicolato gli spermatozoi?...

Salve dottori,
il nono giorno del ciclo, che oscilla tra i 28 e i 29 gg ho avuto un rapporto. È stato esclusivamente anale e protetto da preservativo. Ho solo dei dubbi da chiarire e spero che gentilmente mi aiuterete. Lui ha accidentalmente sfiorato il pene bagnato e poi mi ha masturbata internamente. Dopo invece si è toccato ancora il pene bagnato, e ha messo sui miei organi esterni del gel acquoso lubrificante con quella stessa mano. Ci sono rischi? Il gel può aver veicolato gli spermatozoi? La mattina successiva ho perdite continue di muco fluido. È per via dell’eccitazione o il gel che esce essendo stato assorbito? E strano perché quello a base acquosa dovrebbe soltanto asciugarsi… Inoltre essendo stata seduta su di lui e avendo messo la vagina esterna magari sul suo pube che prima era stato sporco sempre di liquido pre eiaculatorio ci sono rischi? Vi ringrazio in anticipo!

Martina, 18 anni


Cara Martina,
dalla descrizione dei fatti ci sembra ci siano stati troppi passaggi tra il liquido, la mano e la vagina, anche laddove ci fossero stati degli spermatozoi ci sembra difficile che siano sopravvissuti in queste condizioni.
Inoltre, il primo rapporto è stato protetto, mentre nelle altre situazioni non c’è stata nessuna penetrazione rischiosa.
Infine, l’uso dei lubrificanti semmai può diminuire la motilità degli spermatozoi ma non è uno spermicida.
Un caro saluto!

2021-10-27T09:59:32+02:00