Il mio ragazzo ha un problema per cui non può mettersi il preservativo, ma nonostante questo abbiamo fatto l'amore...

Il mio ragazzo ha un problema per cui non può mettersi il preservativo, ma nonostante questo abbiamo fatto l’amore…

Cari esperti,
il mio ragazzo ha un problema per cui non può mettersi il preservativo, ma nonostante questo (so che ho fatto un grande errore) abbiamo fatto l’amore. Le mestruazioni dovrebbero venirmi tra due giorni anche perchè sento dolore al seno e alle ovaie, a volte non sono molto regolari ma se succede ritardano di pochi giorni. Comunque l’abbiamo fatto due volte, la prima lui ha eiaculato non dentro ma per non rischiare è uscito molto prima e abbiamo avuto un rapporto orale, dopo si è lavato per bene e l’abbiamo rifatto senza che lui venisse nè fuori nè dentro. Ora però ho paura di essere rimasta incinta anche perchè ho sentito del liquido pre eiaculatorio, il mio ragazzo dice che si sente quando esce ma questo non mi rassicura.
Per favore avrei bisogno urgente di una risposta.
Saluti!

Giovanna, 16 anni


Cara Giovanna,
scusaci se non ti abbiamo risposto prima ma la rubrica “Chiedilo agli esperti” ha fatto una pausa estiva. Ci teniamo comunque a rispondere alla tua domanda anche per il futuro. Nella speranza che tutto sia andato bene, è importante considerare che il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale perchè non si può avere un controllo totale sul proprio corpo, soprattutto nel momento di massimo piace. Quindi il rischio di una gravidanza c’è ed è anche piuttosto alto, ma nel tuo caso, non essendo nel periodo fertile, le possibilità si riducono notevolmente. Ti invitiamo a prendere delle precauzioni in futuro come l’uso del profilattico o un altro metodo anticoncezionale.
Scrivici se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o eventuali informazioni.
Un saluto affettuoso!

Autore: L'èquipe degli esperti
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it