hamburger menu

La gravidanza può essere causata tramite lo strofinio con asciugamani?…

Grazie mille e spero in una vostra risposta...

Buonasera.
Avrei due domande da porre. La prima è se la gravidanza può essere causata in altri modi oltre all’eiaculazione interna con penetrazione, dato che ho letto online che anche una eiaculazione all’ingresso vaginale potrebbe portare ad una gravidanza, e per fare chiarezza preferisco rivolgermi al vostro sito in cui ci sono medici pronti a rispondere. E tramite uno strofinio con asciugamani, fazzoletti ecc è possibile restare incinta?
Infine; ho notato che il mio ragazzo dopo l’eiaculazione dopo un paio di minuti ha ancora l’uscita di liquido, il colore e la consistenza sembrano diversi dallo sperma vero e proprio, di cosa si tratta?
Grazie mille e spero in una vostra risposta

Lucia, 17 anni


Cara Lucia,
nel primo caso da te descritto esiste la possibilità, seppure remota, che si possa instaurare una gravidanza, infatti gli spermatozoi potrebbero risalire il canale vaginale. Come abbiamo detto è una possibilità remota, ma da tenere in considerazione. Rispetto alle altre ipotesi risulta altamente improbabile, prima di tutto lo sperma a contatto con l’aria ha un’aspettativa di vita molto bassa, poi affinchè avvenga la fecondazione, è necessario che la donna sia nel periodo fertile e che il rapporto sia completo, perché la spinta eiaculatoria aiuta gli spermatozoi a raggiungere l’ovocita.
Riguardo al colore e alla consistenza dello sperma, questo subito dopo l’eiaculazione è piuttosto denso, ma in breve tempo si fluidifica, è costituito da una parte liquida (plasma seminale) e da una corpuscolata (cellule germinali o spermatozoi).
Sperando di esserti stati utili, ti invitiamo a scriverci nuovamente per qualsiasi dubbio e perplessità, inoltre ti invitiamo a consultare la nostra rubrica “SeSso è meglio”, all’interno della quale potrai trovare informazioni utili rispetto alla sessualità in generale.
Un caro saluto!

2021-08-06T12:16:45+02:00