hamburger menu

Penetrando senza preservativo due minuti dopo essere venuto per la prima volta c’è rischio?…

Perchè ha un ritardo di circa due settimane...

Salve, io e la mia (ex)ragazza (17 anni) nei giorni prima di lasciarci abbiamo avuto un rapporto come di norma. Lei in genere usa farmi venire prima con dei preliminari, dopo esserci puliti e tutto, iniziamo il rapporto vero e proprio. Io uso entrare 20 secondi (se non anche meno) prima di mettere il preservativo in modo da rendere poi più facile la successiva penetrazione con la protezione.
Ora volevo sapere se c’è il rischio che penetrando senza preservativo due minuti dopo essere venuto per la prima volta (in parole povere con del sesso orale) lei possa essere rimasta incinta. Perchè ha un ritardo di circa due settimane, fa spesso pipì e dice di avere sensazione di vomito ma non vomita. Spero in una risposta rapida perchè non siamo più fidanzati e la situazione è abbastanza difficile.
Il mio dubbio è se sia possibile che magari dei piccoli residui di sperma possano aver fecondato, anche se credevo avessero comunque bisogno della forte spinta impressa dall’eiaculazione vera e propria.
Grazie in anticipo

Anonimo, 19 anni


Caro Anonimo,
in genere qualsiasi tipo di penetrazione non è mai totalmente sicura se non vengono utilizzate precauzioni, perché non è possibile avere un controllo totale sul proprio corpo, soprattutto nel momento di massimo piacere e a volte può fuoriuscire dello sperma anche poco prima dell’eiaculazione. Inoltre nel caso di rapporti ravvicinati, non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma: gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi.
Detto ciò, non vogliamo allarmanti perché le penetrazioni sono state brevi; inoltre sarebbe importante capire se la tua ragazza era nel periodo fertile, perchè naturalmente questo è fondamentale per un’eventuale concepimento.
Ti consigliamo, visto il ritardo significativo, di effettuare un test in modo da toglierti ogni dubbi e ti esortiamo a usare sempre precauzioni da inizio rapporto.
Un caro saluto!

2021-08-06T12:20:08+02:00