hamburger menu

C’è qualcosa di naturale per far andare via questa specie di mucosa “desquamata”?…

I condilomi possono presentarsi così?...

Ho bisogno del vostro aiuto. A marzo ho avuto il primo episodio da candida. Dopo aver fatto la cura datami dal mio medico di base, la mucosa all’interno delle piccole labbra, che ricopre il vestibolo e il canale dell’uretra è tutto “screpolato”, se così si può dire. Quando passo il dito sopra la pelle si alza. Credo che dopo tutto questo tempo avrebbe dovuto risanarsi da sola. Per questo un mesetto fa andai dal mio medico di base, e mi disse di utilizzare una crema agli estrogeni. L’ho usata, ma dopo 5 giorni smisi di metterla. La situazione non migliorò tantissimo, ed ora è come prima più o meno. Cosa posso fare? Secondo voi, come ha detto il mio medico di base, potrebbe essere semplicemente screpolatura? Oppure dovrei pensare a qualcosa di più serio, tipo condilomi,e andare da un ginecologo? Adesso sono impossibilitata e vorrei sapere come fare per togliere questa cosa. I condilomi possono presentarsi così? C’è qualcosa di naturale per far andare via questa mucosa “desquamata”? Grazie

Arya, 21 anni


Cara Arya,
è davvero difficile in questi casi dare indicazioni precise senza una visita.
L’unico modo per capire bene di che si tratta ed evitare preoccupazioni eccessive è chiedere una consulenza ginecologica.
Perchè in questo momento non puoi andare da un ginecologo? Se può aiutarti tieni presente che in ogni città ci sono i Consultori dove puoi richiedere una visita ginecologica gratuita e nel rispetto della privacy.
Noi restiamo a tua disposizione per ogni eventuale altra richiesta.
Un caro saluto!

2021-09-05T13:50:45+02:00