hamburger menu

C’è il rischio che anche io abbia contratto l’herpes?…

Il mio ragazzo in seguito a un raffreddore, ha sviluppato quello che io credo sia un herpes...

Buonasera, sono una ragazza di vent’anni.
Il mio ragazzo in seguito a un raffreddore, ha sviluppato proprio sotto al naso( non sulle labbra) quello che io credo sia un herpes, perchè presenta delle vescichette di colore giallastro.
Nonostante ciò lui ha praticato del sesso orale su di me( lo so, non avremmo dovuto).
ora mi chiedo…c’è il rischio che anche io abbia contratto l’herpes? per quanto possa essere servito, subito dopo il contatto mi sono lavata con il sapone intimo.
Ho chiesto a 3 farmacisti e pare che in questo modo non si prenda l’herpes genitale ma non mi sento molto convinta dato le numerose cose che ho letto su internet.

Miky, 20 anni


Cara Miky,
in effetti quando si parla di “vero” Herpes labiale può capitare che questo si trasmetta sia alla bocca del partner che ai suoi organi genitali se si pratica sesso orale.
Detto questo però non sappiamo se il tuo ragazzo fosse veramente affetto da Herpes; in tal caso, e visto che si tratta di un virus recidivo, potresti chiedere direttamente a lui se generalmente ne soffre. Magari era solo un’irritazione causata dal raffreddore! Può capitare che a volte, per imbarazzo, non si condividano dei piccoli dubbi con il partner che poi diventano delle vere e proprie paure!
Un caro saluto!

2021-09-05T13:58:38+02:00