hamburger menu

Col sesso orale le mani le iniziano a formicolare perdendo sensibilità…

Che può essere????...

Salve, vi ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che ci date sempre… grazie davvero…
volevo chiedervi una cosa… ogni volta che io e la mia ragazza facciamo sesso orale lei deve fermarsi perché le mani (precisamente le ultime due dita di entrambe le mani) le iniziano a formicolare perdendo sensibilità… e diciamo la distrae molto sta cosa… anche a me è capitato una volta… ma a lei sempre… che può essere????
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

Luca


Caro Luca,
è un sintomo particolare quello che tu descrivi, anche perché avviene sempre durante una situazione specifica. Ci aiuterebbe sapere quanti anni avete tu e la tua ragazza, da quanto tempo state insieme e se il sintomo si è presentato in passato con altri partner o in altre situazioni. Non crediamo che ci sia una corrispondenza con una qualche patologia fisiologica, piuttosto pensiamo che possa trattarsi di un “sintomo psicosomatico”: c’è un momento dove mente e corpo si uniscono per lanciare dei segnali di disagio, difficoltà o altro. In altre parole, semplificando: quando non possiamo o non vogliamo dire a noi stessi o agli altri delle cose spiacevoli, il nostro corpo parla per noi. Ti abbiamo voluto dare una risposta che può essere uno spunto di riflessione che puoi fare con la tua ragazza, che vi può aiutare a conoscervi meglio e a migliorare il vostro rapporto.
Nel caso in cui il formicolio si ripresentasse anche in altri momenti, sarebbe comunque opportuno consultare il medico per un controllo.
Siamo comunque a disposizione per ulteriori informazioni.
Un caro saluto!

2021-10-27T09:55:14+02:00