Ieri sono andata in bagno di corpo e non mi sono potuto asciugare subito...

Ieri sono andata in bagno di corpo e non mi sono potuto asciugare subito…

Buon giorno dottore ieri sono andata in bagno di corpo e non mi sono potuto asciugare subito. Poi la sera dopo essermi lavata ho trovato un grumetto piccolissimo in alto negli slip preoccupata fosse sangue l’ho toccato ma non ho capito cosa fosse e negli slip è rimasto un alone marroncino chiaro! Marroncino chiaro può essere spotting? Non è che nonostante mi fossi lavata ero ancora sporca ? Che poi era all’altezza del clitoide il grumetto poteva essere formato dal sapone?
Se volete vi mando una foto della macchiolina ribadisco di colore giallo scuro può essere sangue? Non vorrei fosse stato spotting dopo 3 mesi da quando ho cambiato pillola! Grazie

,Sara, 21 anni,26-02-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting,

Cara Sara,
da ciò che dici ci verrebbe da pensare alla prima ipotesi, cioè che la macchia sia legata all’impossibilità di pulirsi dopo essere stata in bagno.
Ad ogni modo, non ci sentiamo di escludere la seconda ipotesi, perchè quando si cambia contraccettivo orale ci può volere qualche mese perchè l’organismo si abitui al nuovo importo ormonale.
Per tale ragione ti consigliamo di non allarmarti ma di motitorare la situazione, nel caso lo spotting si dovesse presentare nei prossimi mesi è bene rivolgersi al ginecologo che ti sta seguendo.
Un caro saluto!

Autore: L'èquipe degli esperti
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it