hamburger menu

Il primo rapporto è stato senza preservativo, gli altri rapporti sono avvenuti tutti con i preservativi…

Ho trovato una piccola macchietta rossa scura-marrone...

Buongiorno,
ho fatto sesso con il mio ragazzo due settimane fa. Il primo rapporto è stato senza preservativo ma è venuto fuori gli altri rapporti sono avvenuti tutti con i preservativi. Prendo la pillola ormai da anni quindi siamo sempre abbastanza sicuri delle precauzioni. Questa volta però il rapporto è avvenuto subito dopo il ciclo e dopo il primo rapporto (senza preservativo), dopo essersi pulito, lo abbiamo infilato un paio di volte (senza che lui venisse). Dopodiché abbiamo infilato il preservativo e iniziato il secondo rapporto.
La domanda sorge oggi, mi sono svegliata e ho trovato una piccola macchietta rossa scura-marrone, non mi è mai successo, e ora ho paura di essere incinta.
Potete aiutarmi?

Gaia, 20 anni


Cara Gaia,
da ciò che dici ci sembra di capire che, come metodo contraccettivo, oltre ai preservativi, utilizzi anche la pillola. Se fosse così, ci sembra che non ci possano essere rischi gravidanza, visto che hai usato ben due metodi precauzionali! Ci chiediamo da cosa nasca questa scelta, visto che non ce ne sarebbe bisogno, nasconde, forse, un eccessivo timore di rimanere incinta? Ad ogni modo, se prendi la pillola, è possibile che la perdita sia legata all’assunzione del contraccettivo orale, a volte può succedere che il dosaggio ormonale non vada più bene per il tuo organismo. Se le perdite dovessero ripetersi, ti consigliamo di rivolgerti al ginecologo che ti segue.
Un caro saluto!

2021-09-10T18:06:55+02:00