hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto nei giorni fertili…

Ma lui non è assolutamente venuto dentro...

Ciao, sono alessia ed ho 17 anni. Recentemente ho letto le varie domande riguardanti il sesso e la risposta di voi esperti è sempre stata “tieni presente che affinché avvenga il concepimento c’è bisogno di un rapporto completo con eiaculazione interna’…bene. Io mi trovo nella stessa situazione di molte di queste ragazze:ho avuto un rapporto non protetto, lo so che non è da persone prudenti, nei giorni fertili..ma lui non è assolutamente venuto dentro ne è uscito liquido pre-eiaculato. Da chiarire è che il rapporto è durato poco tempo, giusto qualche un paio di penetrazioni poi io ho stimolato il membro del mio ragazzo con la bocca e le mani ed è venuto solamente così. Quindi non è stato un rapporto completo con eiaculazione interna, ma a quasi una settimana dal ciclo i sintomi sono diversi da quelli delle mestruazioni o differenziano di poco..ho mal un pancia molto più forte del solito,la pancia durissima e in questo periodo sto soffrendo di stitichezza. Il problema è che non riesco a vivere bene la sessualità con il mio ragazzo..vi prego chiaritemi di più le idee che leggendo su internet si sono confuse ancora di più. Non credo ci siano i presupposti per una gravidanza eppure sono così in ansia e sotto pressione tanto da non dormire la notte. Aiutatemi!
Ciao e buonaserata

Alessia


Cara Alessia,
come hai ben sottolineato e letto nelle altre risposte, ci devono essere un rapporto completo ed eiaculazione interna nei giorni fertili della donna per poter arrivare al concepimento. Rispetto a quanto dici ci sembra proprio che non vi siano i presupposti per una possibile gravidanza, se non vi è stata alcuna eiaculazione, se non dopo molto tempo e con un rapporto orale. Naturalmente non si può dare la certezza al cento per cento, perchè in quei momenti è difficile avere un controllo completo sul proprio corpo, ed è anche per questo che non si trovano sempre informazioni coerenti su internet.
Ti consigliamo quindi di aspettare con serenità e tranquillità l’arrivo del ciclo tenendo presente che anche stress ed ansia possono influire sulla sua regolarità. Detto ciò forse è meglio chiarire con il tuo ragazzo le preoccupazioni che hai e che come dici tu non ti fanno “vivere bene la sessualità” con lui, insieme potreste trovare delle soluzioni e individuare un metodo anticoncezionale sicuro.
Un caro saluto!

,Alessia, 17 anni,28-07-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,timore gravidanza

2021-02-19T10:02:02+01:00