hamburger menu

Ci sono state 3 penetrazioni senza preservativo mi devo preoccupare?…

Salve, pochi giorni fa ho penetrato senza preservativo una ragazza per sole 3 volte ( entra-esci) e poi lei mi ha masturbato facendomi eiaculare , mi devo preoccupare? Cioè se ho soltanto fatto un entra esci, e poi eiaculato con la masturbazione posso stare tranquillo? Grazie anticipatamente.                                            Gino, 18 anni Caro Gino, da quanto […]

Salve, pochi giorni fa ho penetrato senza preservativo una ragazza per sole 3 volte ( entra-esci) e poi lei mi ha masturbato facendomi eiaculare , mi devo preoccupare? Cioè se ho soltanto fatto un entra esci, e poi eiaculato con la masturbazione posso stare tranquillo? Grazie anticipatamente.

                                           Gino, 18 anni


Caro Gino,
da quanto scrivi immaginiamo che tu ti stia preoccupando per una gravidanza indesiderata, a tal proposito non sembrano esserci le condizioni affinché ciò avvenga. Il concepimento può avvenire durante un rapporto completo in cui ci sia la penetrazione del pene in vagina con successiva eiaculazione da parte dell’uomo all’interno della vagina, nei giorni fertili della donna. Considera che in un ciclo regolare di 28 giorni i giorni fertili cadrebbero tra l’11° e 18° giorno.
Ti consigliamo comunque di utilizzare sempre dei metodi contraccettivi sin dalle prime fasi del rapporto. Ce ne sono diversi tra cui il preservativo, così potrai viverti con maggiore tranquillità e serenità la sessualità e proteggerti anche dal contagio di malattie sessualmente trasmissibili.
Un caro saluto!

2021-10-27T11:08:06+02:00