hamburger menu

Ho perdite marroni e astenia. Sono incinta?…

Salve , ho avuto l ultimo ciclo il 5 febbraio … Il 10 ho ripreso il nuovo giro di pillole, durante la settimana del 22 febbraio ho avuto delle perdite colore marrone e ho continuato ad avere rapporti con il mio lui . Il 1 marzo ho finito la confezione di pillole e ho avuto […]

Salve , ho avuto l ultimo ciclo il 5 febbraio … Il 10 ho ripreso il nuovo giro di pillole, durante la settimana del 22 febbraio ho avuto delle perdite colore marrone e ho continuato ad avere rapporti con il mio lui .
Il 1 marzo ho finito la confezione di pillole e ho avuto l intervallo di 7 giorni . Il 9 marzo ho iniziato la nuova confezione senza avere il ciclo della settimana di intervallo . Ora , da un paio di giorni ho delle perdite di sangue marrone scuro con dolori al basso ventre , stanchezza , molta fame , poca concentrazione . Ho fatto due test ma entrambi negativi .
Cosa vuol dire tutto questo ? Aiutatemi vi prego .
Roby, 24 anni

Cara Roby,
comprendiamo la tua preoccupazione, non sapendo però di quale pillola parli nè da quanto tempo la prendi è difficile darti risposte precise.
Da ciò che scrivi sembra che tu abbia assunto la pillola sempre nel modo corretto senza mai dimenticarne una perciò non corri alcun rischio. Le perdite e gli altri sintomi di cui tu parli potrebbero avere diverse cause, se ad esempio assumi questa pillola da poco tempo le perdite potrebbero essere il segnale del tuo corpo che si sta abituando agli ormoni del contraccettivo, oppure potrebbe magari indicare che questa pillola non è la più adatta per il tuo corpo; tieni conto che lo spotting è piuttosto comune nell’assunzione di un contraccettivo orale.

Quello che ti consigliamo è di tranquillizzarti in merito al rischio di una gravidanza, visto anche l’esito dei due test e di recarti dal ginecologo che ti ha prescritto la pillola per capire le cause delle perdite ed eventualmente come risolverle.
Un caro saluto!

2021-09-10T18:10:21+02:00