hamburger menu

Spotify ti racconta Sanremo: arriva l’hub con le playlist dedicate

Tra i contenuti anche il podcast dei The Jackal

Il Festival di Sanremo è ai nastri di partenza, e Spotify scalda i motori in attesa dell’evento musicale più amato dagli italiani.
È disponibile sulla piattaforma streaming l’hub Sanremo 2021, con tutte le playlist della kermesse e, a partire da mercoledì 24, anche con gli episodi di “The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno”, il primo, irriverente podcast del collettivo comico.

Tantissime le playlist disponibili, non solo dell’edizione 2021, ma sulla storia e tutto ciò che (forse) abbiamo dimenticato

Sanremo 2021 è su Spotify: le playlist

  • SANREMO 2021 – includerà tutte le canzoni in gara al Festival quest’anno (quelle presenti al momento sono dei concorrenti di Sanremo Giovani 2021)
  • ASPETTANDO SANREMO 2021 – aka SANREMO LA STORIA, è un meraviglioso viaggio musicale attraverso i 70 anni di storia di Sanremo, tramite una selezione di alcune tra le sue canzoni più iconiche.
  • SANREMO: I VINCITORI – tutti i brani vincitori, dalla prima all’ultima edizione.
  • SANREMO: LA VOCE DELLE DONNE – un omaggio all’incontrovertibile contributo che le voci femminili hanno apportato all’identità stessa di Sanremo, definendo nei modi più straordinari molte tra le canzoni più conosciute del repertorio musicale italiano.
  • SANREMO: SCHEGGE IMPAZZITE – le partecipazioni meno convenzionali e più sorprendenti – a volte anche controverse – del Festival (ricordate ancora l’incredibile trio che ha intonato “Italia amore mio”? E invece i Sottotono paragonati agli *NSYNC? Ma non vi preoccupate, troverete anche qualche chicca molto più recente eppure già leggendaria).
  • SANREMO: GIOVANI SCOPERTE – artisti eccezionali che hanno trovato la loro strada verso il successo mainstream e il consolidamento della propria carriera a seguito della partecipazione a Sanremo Giovani.

The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno

Il podcast ci porta dentro casa The Jackal nei giorni più pieni, imprevisti, disordinati dell’anno: quelli della settimana di Sanremo. È lo show perfetto sia per i veri fan del Festival -quelli incollati al video e che non intendono perdersi nemmeno i commenti alle serate- sia per chi non ha tempo di stare davanti alla TV, ma vuole mettersi in pari, accompagnato dall’ironia irriverente dei The Jackal.

“The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno” si compone di 10 episodi, di cui i primi 4 saranno pubblicati giornalmente sulla piattaforma a partire da mercoledì 24 febbraio e riporteranno alla luce i momenti più divertenti e assurdi delle passate edizioni. Gli altri, invece, seguiranno lo svolgersi del Festival serata per serata, fino alla chiusura. Protagonisti assoluti Ciro Priello e Claudia Napolitano, ma anche Gianluca Fru, Simone Ruzzo, Aurora Leone e Fabio Balsamo.        

2021-02-23T11:37:12+01:00