Milano Moda Donna. Al via il White Show, la vetrina online del made in italy

Nel nuovo format digital webinar e brand raccontano storia e unicità di capi e tessuti, tra artigianalità e sostenibilità

Roma – La moda continua a essere a portata di click grazie alle piattaforme digitali. Sugli schermi dei nostri pc va ora in onda Milano Moda Donna. Tra fashion show e passerelle fino al 28 febbraio (su whiteshow.com) WHITE presenta il nuovo format digitale con oltre 200 marchi protagonisti e il B2B marketplace.

Artigianalità evoluta e sostenibilità al ‘White Show’

Nel salone fondato da Massimiliano Bizzi riflettori accesi su artigianalità evoluta e sostenibilità di piccole e medie imprese e di negozi locali. Un racconto online dedicato a chi fa dell’innovazione sostenibile uno stile di vita e a chi porta avanti tradizioni artigianali quasi dimenticate. Il progetto è realizzato grazie al supporto di Maeci, Ice Agenzia e alla partnership con Confartigianato imprese e rinnova la collaborazione con il vivaio di Altaroma, che sarà on show con una selezione dei migliori designer. 

Online fino al 28 febbraio:

In calendario 12 webinar live dedicati alla ‘filiera virtuosa’ a cui le piccole e medie imprese danno vita e all’importante tema della moda e del suo impatto ambientale. I brand presenti racconteranno la storia e l’unicità dei loro prodotti nati grazie al recycling, all’upcycling e a lavorazioni con materie prime meno inquinanti.

White Show. Ecco alcuni marchi da scoprire

Bgbl-bouncing bags. Un brand che rimbalza tra sport e stile, nel segno del made in Italy.  Usano pelli di qualità e materiali di recupero come i palloni da basket usati per creare borse uniche, dal sapore vintage e fatte a mano.

Bgbl
Marcomelis Eyewear. Sulle aste degli occhiali di Marco Melis è incisa la frase: “Fatti da un Italiano”. Il designer realizza occhiali a tiratura limitata, realizzati su misura come un abito sartoriale. La particolare lavorazione dei suoi modelli rende ogni pezzo unico sia nei colori che nei dettagli.
Marcomelis Eyewear
OFF PLAY. Il brand è nato nella primavera del 2020 a Napoli, in pieno lockdown, grazie a un gruppo di ragazzi riuniti nel Garage, uno spazio di lavoro familiare, in cui rifuggire il senso di tristezza e reclusione del periodo. I prodotti del marchio presentano un design audace e contemporaneo, unito alla qualità e alla tradizione artigianale del Made in Italy. Scarpe accessibili per tutti,  per chi vuole spendere il giusto.
Shaft Jeans. Il marchio di premium denim fondato nel 1968 è venduto nelle top boutique in tutto il mondo con focus su mercato Italia, centro Europa e Stati Uniti. Realizza in Italia tutta la produzione con un’attenzione speciale su fit e tessuti innovativi.
Shaft Jeans
Yatay. Un brand realizzato completamente a mano in Italia e fondato da Umberto de Marco. Qualità artigianale e risorse etiche sono alla base della produzione di sneakers uniche nel suo genere. Sono prodotte con materiali bio e riciclati, provenienti da fonti qualificate con tecnologie all’avanguardia, abbinando un comfort duraturo a uno stile impeccabile. Componenti riciclati cruelty free e tecnologie avanzate, bio-polioli (polimeri estratti da cereali e mais), legno, plastica e gomma riciclata. Innovation carbon-zero, produzione sostenibile, pratiche etiche e materiali innovativi.
Yatay
I 200 brand in vetrina al White Show sono online su whiteshow.com.

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