La Città della Scienza a portata di click

Online il catalogo delle attività da svolgere anche a distanza
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

NAPOLI – Visite guidate in streaming, attività didattiche online e planetari digitali a portata di click. È online il nuovo ‘Catalogo Scuola Digitale‘, il documento con tutte le attività da svolgere in Didattica a distanza sviluppato da ‘Città della Scienza’.

30 pagine di laboratori, visite guidate virtuali, mostre on line ed esperimenti per rendere l’esperienza della didattica a distanza sempre più interattiva e partecipata. Uno strumento ricco ed agile pensato per i docenti e per i ragazzi, a cui non può mancare il diritto alla scoperta e alla meraviglia. I percorsi, ideati per tutte le fasce d’età, permetteranno a studenti e insegnanti di addentrarsi nel mondo della scienza e passeggiare virtualmente tra le tante mostre di ‘Città della Scienza’.

Dall’Antartide al mondo degli insetti, dai virus ai pianeti. Tanti gli argomenti e gli strumenti a disposizione delle scuole per stimolare, anche in tempi di pandemia, la curiosità di ragazzi e ragazze. Chimica, biologia, ma anche coding, fisica e scienze della terra. Tutto il mondo di ‘Città della Scienza’ in un’offerta formativa disegnata per le esigenze della didattica interattiva.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Chiara Adinolfi
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it