Zlatan Ibrahimovic risponde a LeBron James: “La politica divide”

Il calciatore del Milan risponde al cestista americano in occasione della conferenza stampa di Sanremo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – A poche ore dalla prima serata del Festival di Sanremo, Zlatan Ibrahimovic ospite fisso della kermesse, ha risposto nuovamente a LeBron James. Il botta e risposta tra i due noti sportivi va avanti dalla scorsa settimana quando il calciatore del Milan durante un’intervista a Discovery Plus ha ‘suggerito’ al cestista statunitense di smettere di fare politica: “Quello che fa lui è fenomenale, però non mi piace quando le persone con qualche tipo di ‘status’ parlano di politica”, ha dichiarato Ibra. “Fai quello in cui sei bravo. Io gioco a calcio perché sono il migliore nel giocare a calcio. Non faccio politica”. Se fossi stato un politico, avrei fatto politica”.

LeBron James risponde a Zlatan Ibrahimovic

Parole poco gradite all’ex giocatore dei LA Galaxy, che prontamente ha risposto al calciatore: “Non starò mai zitto davanti alle ingiustizie, così come non mi limiterò a parlare di sport. Mi interesso della mia gente, di ingiustizie sociali, razzismo e problematiche elettorali. Sono parte della comunità. Sono consapevole che la mia voce sia molto potente e che rappresenti tante persone nel mondo, perciò continuerò ad occuparmi di argomenti come il razzismo e l’uguaglianza“.

Due caratteri decisi quelli di ‘Ibra’ e ‘LeBron James’, pronti a sostenere con forza le loro opinioni. Nella conferenza di oggi a Sanremo l’ultimo atto, per ora, affidato alle parole di Zlatan Ibrahimovic:Gli atleti devono fare gli atleti – ha detto-  i politici devono fare politici. Nel mio sport ci sono atleti da tutto il mondo e tutti sono benvenuti. Non siamo bravi in altre cose: questo voleva essere il mio messaggio. Nessuno puntava a razzismo“. Quanto impiegherà il cestista a rispondere?

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Sausan Khalil
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it