hamburger menu

VIDEO| Il medley di Fedez e Francesca Michielin si arricchisce di nuovi brani

Appuntamento con #Sanremo2021 questa sera alle 20.40 su Rai1 con la serata dedicata alle cover





SANREMO – La terza serata del Festival di Amadeus è dedicata alle cover. Inizialmente Fedez e Francesca Michielin  avevano annunciato di portare un medley con Del Verde di CalcuttaLe cose che abbiamo in comune di Daniele Silvestri. Sui social i due artisti, in gara tra i Big con Chiamami per nome, hanno svelato ai fan che il medley si arricchisce anche di Felicità di Al Bano e Romina, Fiumi di parole dei Jalisse e Non amarmi di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.

SANREMO 2021, CHIAMAMI PER NOME È GIÀ UN SUCCESSO

Chiamami per nome, dopo poco più di 24 ore dalla pubblicazione, ha raggiunto la #1 nella Top 50 Spotify Italia, la #1 su Apple Music, la #1 su Amazon Music, la #1 su iTunes Italia. Il video ufficiale, invece, #1 in tendenza su YouTube e la performance sul palco del Teatro Ariston #2 in tendenza su YouTube.

Il video di Chiamami per nome, nato da un’idea di Francesca e Federico e diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts! vuole richiamare l’attenzione sulla situazione dello spettacolo dal vivo in Italia, duramente provato da mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. Francesca Michielin e Fedez cantano dai palchi dei teatri milanesi (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo e Teatro alla Scala) ormai chiusi da più di un anno e sono protagonisti di un piano sequenza assieme agli addetti ai lavori che, in tutta sicurezza, lavorano per mettere in scena uno spettacolo di cui diventano l’unico pubblico ad ora possibile.





2021-03-04T17:38:10+01:00