hamburger menu

Da Dardust a Pellegrini: tutti gli ospiti della finale di Sanremo 2021

Appuntamento questa sera alle 20.40 su Rai1

SANREMO – Il Festival di Sanremo arriva alla serata finale, in onda a partire dalle 20.40. Una serata che sarà lunga e piena di ospiti. Prima tra tutti la giornalista Giovanna Botteri. Ci sarà, poi, l’atteso duetto tra Ornella Vanoni e Francesco Gabbani: insieme canteranno il singolo scritto dal cantautore per l’icona della musica nostrana, Un sorriso dentro al pianto. Attesi anche Riccardo Fogli, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi, Umberto Tozzi e l’attrice Serena Rossi.  All’Ariston arriva anche Dario ‘Dardust’ Faini, producer e musicista dietro tanti dei brani in gara quest’anno. Tecla Insolia, dopo aver debuttato nella passata edizione nelle Nuove Proposte, torna per raccontare la sua esperienza nei panni di Nada, nel film di Rai1 (La bambina che non voleva cantare) in onda il 10 marzo.

Durante la puntata spazio anche alla banda della Marina Militare e poi allo sport con Federica Pellegrini e Alberto Tomba. Insieme lanceranno il sondaggio nazionale per decidere il logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Sarà il pubblico a votare con modalità che verranno annunciate in puntata.

In primo piano la gara dei big con i 26 artisti che si esibiranno nuovamente. Irama ancora in ‘smart working’, seguirà dalla sua camera d’hotel e salirà sul palco ‘virtualmente’ con una performance registrata. A decretare la prima classifica (dal 26esimo al quarto posto) il pubblico da casa. Poi per il podio tornano in gioco le tre giurie: demoscopica, sala stampa e televoto. L’appuntamento è alle 20.40.

2021-03-06T17:16:52+01:00