hamburger menu

Ho litigato con la mia migliore amica per colpa del suo ragazzo…

Ciao esperti ho litigato con la mia migliore amica per colpa del suo ragazzo che ha iniziato a seguirmi e messaggiarmi su instagram e lei essendo molto gelosa ha pensato che lui è interessato a me. Ci siamo scritti solo del più e del meno ma quando lei lo ha saputo si è infuriata con […]

Ciao esperti ho litigato con la mia migliore amica per colpa del suo ragazzo che ha iniziato a seguirmi e messaggiarmi su instagram e lei essendo molto gelosa ha pensato che lui è interessato a me. Ci siamo scritti solo del più e del meno ma quando lei lo ha saputo si è infuriata con me per non averglielo detto ora sto malissimo perché le voglio troppo bene e non riesco a non parlare più con lei. Ho provato a parlarle ma non mi vuole ascoltare e mi ha bloccata ovunque. Io non le avevo detto niente perché pensavo non fosse importante e anche perché avevo paura che reagisse male e infatti è stato così ma adesso mi sento in colpa e vorrei mi perdonasse ma non so che fare!!!! Mi sento che se perdo la sua amicizia non ho più nulla e sto malissimo che devo fare??

Anonima


Cara Anonima,
ci arriva il tuo dispiacere e il tuo malessere rispetto ad questa serie di equivoci e incomprensioni. Omettere degli eventi a volte può essere utile ma altre volte controproducente, come è capitato a te. 
Cosa ti ha spinto a non dire di questi messaggi hai percepito una richiesta differente da questo ragazzo? Volevi proteggere te e la tua amica da uno scontro? Ci racconti di una amica molto gelosa, pensi che non si fidi completamente del suo ragazzo?…
In questo momento ci sembra di capire che la tua amica sia molto arrabbiata e senta il bisogno di mettere una importante distanza. Forse si sentirà tradita da due persone per lei importanti e magari ha solo bisogno di tempo per riacquisire fiducia e fare maggiore chiarezza.

Potresti darvi entrambe un pò di tempo per capire cosa sia successo e nei prossimi giorni cercare un confronto personale con lei per raccontare la tua intenzione, quello che hai provato e l’equivoco che si è creato.
Non sempre è facile essere sinceri, a volte ci sentiamo di ferire gli altri, altre volte pensiamo che sia solo supposizioni o fantasie che andrebbero a complicare le cose, altre volte ancora non sappiamo come comportarci.
Non sempre è facile esporsi ma le esperienze ci aiutano proprio ad avere maggiore consapevolezza di noi e delle strategie che possiamo mettere in atto.
Prova a mantenere la calma, se il vostro rapporto è solido, vedrai che questa incomprensione e questo ostacolo potrà essere superato. 
Un caro saluto! 

2021-08-04T13:31:10+02:00