hamburger menu

Conou a Fiera Didacta per parlare di sostenibilità ai giovani

ROMA – App, giochi e piattaforme innovative entrano sempre di più nella didattica delle scuole, anche a causa dello sviluppo della Didattica a distanza generato dalla pandemia. Per questo il Conou (Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati), da sempre attento all’educazione ambientale dei giovani, partecipa a questa edizione digitale di Fiera Didacta con due appuntamenti […]

ROMA – App, giochi e piattaforme innovative entrano sempre di più nella didattica delle scuole, anche a causa dello sviluppo della Didattica a distanza generato dalla pandemia. Per questo il Conou (Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati), da sempre attento all’educazione ambientale dei giovani, partecipa a questa edizione digitale di Fiera Didacta con due appuntamenti dedicati alle scuole e ai docenti attraverso il linguaggio più accattivante dei gamer e degli influencer.

‘Salvare l’ambiente giocando’ è lo slogan del Conou che mette a disposizione dei docenti, app, giochi, pillole informative e curiosità su temi come il risparmio energetico, la raccolta differenziata, l’economia circolare. Contenuti elaborati con la consulenza scientifica di Legambiente.

“Ci piace pensare che la sostenibilità, di cui tanto oggi si parla- sottolinea Riccardo Piunti, Vicepresidente Conou- sia un ponte che unisce la generazione presente con quelle future e l’economia circolare, di cui Conou è il paradigma, sia uno dei pilastri fondamentali di questo ponte. La Fiera Didacta è una straordinaria occasione per essere sempre più vicini alle nuove generazioni assecondando questo percorso di coinvolgimento nell’ambito della nostra mission”.

2021-04-29T17:46:23+02:00