hamburger menu

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting, entrambi in slip…

Salve. Praticamente io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting, entrambi in slip.. I nostri genitali completamente nudi non sono venuti a contatto, non ci siamo masturbati e ricordo che eravamo asciutti.. C’è stato solo sfregamento e inoltre io avevo pure un salvaslip.. C’è possibilità che io sia incinta? Arianna, 19 anni Cara Arianna,praticando petting […]

Salve. Praticamente io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting, entrambi in slip.. I nostri genitali completamente nudi non sono venuti a contatto, non ci siamo masturbati e ricordo che eravamo asciutti.. C’è stato solo sfregamento e inoltre io avevo pure un salvaslip.. C’è possibilità che io sia incinta?

Arianna, 19 anni


Cara Arianna,
praticando petting è impossibile rimanere incinta, inoltre, da quanto scrivi, non avete avuto nessun contatto diretto; lo sfregamento è avvenuto con gli indumenti intimi, ma ad ogni modo non è una pratica sufficiente per metterti a rischio. Un concepimento, infatti, è possibile solo a seguito di un rapporto sessuale completo (eiaculazione interna alla vagina) durante il periodo fertile della donna. Detto ciò, puoi stare assolutamente tranquilla, non rischi nessuna gravidanza.
Questi primi approcci sono molto importanti per creare confidenza e intimità nella coppia, ed è quindi giusto viverseli senza troppe ansie; per questo ti suggeriamo di consultare, se ti va, la nostra rubrica Se..So è meglio, nella quale potrai trovare articoli e approfondimento che potranno soddisfare le tue curiosità.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto!
Un caro saluto!

2021-09-06T11:26:23+02:00