hamburger menu

Ho paura che con le mani sporche sia entrato del liquido nella vagina…

Buongiorno esperti ieri io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting e lui ha eiaculato sulla pancia, poi dopo un po’ circa venti minuti abbiamo avuto un rapporto, all’inizio senza preservativo ma poi avevo paura e l’ha messo ed è venuto di nuovo nel preservativo. Ho paura però che con le mani sporche o in […]

Buongiorno esperti ieri io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting e lui ha eiaculato sulla pancia, poi dopo un po’ circa venti minuti abbiamo avuto un rapporto, all’inizio senza preservativo ma poi avevo paura e l’ha messo ed è venuto di nuovo nel preservativo. Ho paura però che con le mani sporche o in altro modo sia entrato del liquido nella vagina e che potrei essere rimasta incinta. Io ho un ciclo regolare ogni 30 giorni e adesso manca una settimana al ciclo ma sono molto in ansia sento dolori al seno e sono molto stanca volevo sapere se corro rischi e cosa posso fare e se è meglio prendere la pillola del giorno per stare tranquilla

Anonima


Cara Anonima,
da quello che scrivi non vi è stata un’eiaculazione diretta e interna ai genitali femminili durante il petting ed il rapporto completo. Inoltre il tutto è avvenuto in una fase del ciclo che non dovrebbe coincidere con il periodo fertile, coincide circa tra il 11° e il 18° giorno in un ciclo regolare.
Ciononostante possiamo comprendere i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni, legati al fatto che possa esserci stato un contatto successivo con lo sperma fuoriuscito dopo il petting. 
Devi sapere che solitamente gli spermatozoi fuori dal corpo e a contatto con l’aria o superfici esterne hanno una vita brevissima, perdendo la loro funzionalità riproduttiva.
Tuttavia nel caso di rapporti ravvicinati, sarebbe importante ricorrere ad alcune accortezze e comportamenti igienici funzionali come ad esempio lavare il pene o le mani sporche di sperma prima di cominciare un rapporto e indossare il profilattico sin da subito per evitare che i residui di sperma possano fuoriuscire durante le prime fasi della penetrazione. 
Nel tuo caso specifico non dovrebbero sussistere rischi di un concepimento e probabilmente i sintomi che ci riferisci e percepisci sul tuo corpo potrebbero coincidere con quelli premestruali ed essere amplificati da uno stato di allerta. Per questo ci sentiamo di rassicurarti e ti invitiamo per il futuro ad adottare sempre le giuste attenzioni, onde evitare inutili ansie e preoccupazioni.
Un caro saluto!

2021-08-05T23:24:29+02:00