hamburger menu

La primavera di Intimissimi è green con ‘Nature’s dream’

La nuova linea sostenibile di lingerie è realizzata con ingredienti riciclati di prima qualità e un processo naturale di colorazione vegetale

Roma – Con la primavera Intimissimi annuncia l’arrivo di ‘Nature’s dream’, la nuova linea sostenibile di lingerie realizzata con ingredienti riciclati di prima qualità e un processo naturale di colorazione vegetale. Una collezione nata con la collaborazione del made in Italy di Tessitura Colombo, produttore di pizzi che da sempre privilegia la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali.

NATURE’S DREAM TRA INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RISPARMIO IDRICO

La sostenibilità di ‘Nature’s dream’ arriva anche dall’innovazione tecnologica: la colorazione del pizzo è realizzata con coloranti 100% vegetali e senza OGM. Il procedimento porta a un notevole risparmio di acqua e permette di realizzare filati rigenerati secondo le tonalità derivate da alcune piante. Tra i colori ci sono la Noce di un intenso tono crema, il Castagno che dona un colore beige dorato fino all’intensità della Clorofilla.

LA REALIZZAZIONE DEI PIZZI

I pizzi sono realizzati con soluzioni riciclate certificate come la poliammide Q-NOVA® di Fulgar, una fibra di nylon 6.6 ecosostenibile e la fibra stretch riciclata premium sostenibile ROICATM EF di Asahi Kasei che dona un comfort superiore e una vestibilità performante.

Un passo in avanti responsabile e green quello di Intimissimi che, tra ricerca e innovazione, continua comunque a conservare una politica di prezzo accessibile e perciò anch’essa ‘sostenibile’. 

2021-03-18T16:47:25+01:00