Doraemon diventa ‘green’: la nuova campagna Uniqlo pensa all’ambiente

Il popolare personaggio dei manga è stato scelto come ambasciatore ufficiale dell'iniziativa
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Il marchio globale di abbigliamento giapponese Uniqlo, con sede anche in Italia a Milano, ha annunciato in un comunicato stampa di aver nominato il popolare personaggio manga ‘Doraemon’, per l’occasione reso di colore verde, ‘ambasciatore’ della campagna dell’azienda a favore dell’ambiente.

L’iniziativa ha lo scopo di trasmettere nei vari Paesi in cui il marchio è presente il messaggio aziendale di sostenibilità ambientale, riassunto nello slogan ‘Cambiare il futuro attraverso il potere dell’abbigliamento’.

“Siamo lieti di collaborare con Doraemon, in quella che è per noi una iniziativa molto sentita. Negli ultimi due decenni Uniqlo ha intrapreso numerose campagne di sensibilizzazione verso i temi ambientali. Riteniamo che l’impatto della pandemia, le trasformazioni sociali e l’evoluzione degli atteggiamenti dei consumatori rendano più importante che mai collaborare con le persone per guidare un cambiamento sociale positivo”, ha dichiarato il Senior Executive Officer di Fast Retailing e ideatore della campagna Koji Yanai.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it